WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

URGENTE!!! Modulo mail: e-mail vuote!!!  it

Author: Giuseppe Guida
Visited 2257, Followers 1, Shared 24  

SCUSATE SE HO SCRITTO ANCHE QUI IN PRIVATO MA è DAVVERO DELLA MASSIMA URGENZA: PERDO RICHIESTE DI LAVORO COSì!!!!!

Non ho cambiato provider (sto su aruba), fino a qualche giorno fa mi arrivavano normalmente le e-mail inviate dal form del mio sito: http://www.giuseppeguida.itche utilizzo per il mio lavoro, ora mi sono reso conto che le ultime mail sono arrivate completamente vuote (allego screenshot): è urgente poichè sono mail di richieste di lavoro per le mie prestazioni artistiche!!! Ho fatto anche io una prova inviandomi più d'una mail ma mi arrivano TUTTE come nello screenshot: vuote!! 

HO SOLTANTO AGGIORNATO website all'ultima beta qualche giorno fa, la vers.9.0.7.1794 (Beta) e ho riesportato il sito con l'ultimo aggiornamento e da allora non funziona il modulo invio mail!

MASSIMA URGENZA GRAZIE!!! 

P.S. le sole lettere che si vedono nella mail ricevuta, sono solo le lettere INIZIALI di ogni cosa che ho scritto nella mail quando ho compilato il modulo e di ciò che è già scritto in automatico in base ai vari campi presenti nel form mail, ma come si vede sono solo le lettere INIZIALI ma tutto il resto non si legge!!!! 

Posted on the
8 ANSWERS - 1 CORRECT
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Author

P.S. lo stesso problema si sta verificando anche su altri siti caricati su spazi web diversi da Aruba e che supportano il PHP, ma fino a qualche giorno fa prima dell'ultimo aggiornamento beta del programma, funzionava tutto alla perfezione!!!! 

Scusate, ma io tendo a collegare il tutto con l'ultimo aggiornamento beta del programma, mi stanno chiamando altre persone alle quali ho realizzato dei siti e stanno avendo tutte lo stesso problema, ad ognuna di queste persone avevo SOLO ricaricato online il sito con l'ultima versione beta di Website ma senza toccare assolutamente null'altro nei siti....... non può essere un problema di gestore degli spazi web perchè mi sembra alquanto assurdo che tutti insieme questi gestori abbiano deciso di cambiare le loro impostazioni negli ultimi giorni... è molto più probabile un problema del programma  dato che io ho riesportato online tutti i siti realizzati (miei e non solo) dopo aver aggiornato alla beta.

grazie

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Author

Tra l'altro ho fatto le varie prove con "server di bassa qualità", "script a basso livello", da POST a GET, ma nulla, l'inconveniente persiste.

ORA RIMETTO LA VERSIONE STABILE E PROVO  A RIESPORTARE UN PRIMO SITO E SE VA BENE, RIESPORTO ANCHE TUTTI GLI ALTRI....... è L'UNICA COSA CHE POSSO FARE COME PROVA Frown

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Author

Ahò ho risolto, ma me la son vista brutta! HO RISOLTO IN QUESTO MODO (è un problema che però ho riscontrato in passato su website dopo altri aggiornamenti!!!):

Ho riaperto il progetto del mio sito, sono andato nella sezione contatti, ho fatto una "finta" operazione di modifica sul modulo mail, cioè, ho semplicemente cliccato sull'Oggetto Modulo Invio Mail che si è aperto e ho semplicemente cliccato a vuoto in un punto qualsiasi e ho dato l'OK nella parte in basso, come se avessi normalmente fatto una vera operazione di modifica di qualcosa (ripeto, non ho in realtà fatto assolutamente nulla se non cliccare a vuoto), ho salvato, riesportato tutto sul web e ORA FUNZIONA TUTTO!!! Lo sto facendo man mano con gli altri siti e man mano stanno ritornando a funzionare nella parte del modulo mail che fino a poco fa non andava su nessun sito... Beh, stavolta non è colpa dei gestori di spazio web, credo che l'imputato n.1 sia, purtroppo bisogna dirlo, il caro website... L'aggiornamento ha creato qualcosa che, come ho detto prima, mi era successa anche in passato e bisognava cliccare a vuoto su qualcosa che non andava e ritornava poi tutto funzionante......

HO SCRITTO ANCHE IN UN ALTRO POST PUBBLICO E SAREBBE PREFERIBILE LASCIARLO Lì PERCHè PUò ESSERE UTILE AD ALTRI UTENTI (HO EVITATO LE POLEMICHE STAVOLTA! Wink, TUTTO è BENE QUEL CHE FINISCE BENE, ANCHE SE A MIO AVVISO DOVRESTE RISOLVERLA QUESTA COSA DEL DOVER ANDARE A "CLICCARE A VUOTO" SU QUALCOSA CHE NON FUNZIONAVA DOPO L'AGGIORNAMENTO, MI ERA SUCCESSA ANCHE IN PASSATO COME VI HO SCRITTO SOPRA)

CIAO

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Giuseppe,

mi fa piacere che hai risolto, provvederemo comunque a verificare la cosa.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Author

si grazie, ti ho risposto pubblicamente e scusami se ho scritto anche qui lo stesso post, ma ero "disperato" l'altra sera Wink ..... nella risposta pubblica ti ho messo qualche altra indicazione e proposito di una cosa simile che avveniva in passato per altre funzioni di website..... tra l'altro se ho risolto subito con il metodo descritto è proprio perchè mi ricordavo che una cosa simile era già avvenuta in passato per l'Oggetto Immagine e quindi è stata la prima prova che ho fatto invece di re-installare il programma e rimettere la versione stabile. Ricordavo bene. ciao ciao

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Ciao Giuseppe,

ok, provvederemo a controllare, hai fatto bene a scrivere la soluzione anche nel post pubblico, così da poter essere letta anche da altri utenti.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Author

ciao Riccardo, ti volevo segnalare che lo stesso mio inconveniente l'ha riscontrato un altro utente qui:

http://answers.websitex5.com/post/26127

sempre dopo l'aggiornamento e ha risolto con il consiglio che gli ho dato e che ho riportato in questo post e in quello pubblico....

Magari vi può servire per capire meglio il problema... 

ciao ciao

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Ciao Giuseppe,

ti ho riposto nel topic pubblico.

Read more
Posted on the from Riccardo P.