WebSite X5Help Center

 
Antonino P.
Antonino P.
User

Pubblicare blog o Guestbook su file o su database su dominio ARUBA  it

Author: Antonino P.
Visited 1492, Followers 2, Shared 0  

Ciao a tutti ho un dubbio. Sto estendendo il sito di un'associazione, pubblicato su dominio ARUBA, realizzando un blog e un guestbook con il programma incomedia x5 prof.10. Ho testato Il tutto e funzionano entrambi bene tramite "invia i dati ad un file" che si trova al passo 3, salvataggio dati. Domanda, siccome si può scegliere il salvataggio dati anche tramite "invia i dati a un database", presumo che si parli di MySql che è a pagamento sul dominio ARUBA, secondo Voi è meglio il file o il database?.

Inoltre nel realizzare le pagine con area riservata o notato che per farli registrare in automatico sono necessari i database mysql.

Attendo risposta. Grazie.

Posted on the
3 ANSWERS - 2 USEFUL
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Antonino,

dovresti verificare con il tuo server se puoi abilitare un database MySQL,

Poi potrai scegliere se memorizzare i dati del form email e degli utenti per la registrazione sul DB. Dipende da come vuoi gestire i dati se per email o nel DB.

Esistono alcuni server gratuiti che forniscono anche database MySql.

Se vuoi puoi anche consultare la pagina "il mio spazio web" per vedere le offerte a te riservate su A2Hosting offerto cone WebSite X5 Professional 10.

Spero di esserti stato utile.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Antonino P.
Antonino P.
User
Author

Ho già aperto un ticket con il provider ARUBA che mi ha confermato che posso abilitare i database MySQL, al costo di circa €.10,00 annuali + IVA, non ho capito però quale dei due (e-mail o DB) è consigliabile utilizzare.

In pratica io ho già testato, come già scritto, sia il blog che il guestbook, che ho realizzato e funzionano entrambi bene, nell'occasione mi complimento con Voi di incomedia per il programma realizzato, ma, non avendolo testato su MySQL, vorrei sapere che differenza c'é tra i due sistemi di invio dati e salvataggio?

Read more
Posted on the from Antonino P.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Antonino,

è sufficiente che il db si in MySql, potrai quindi settare il form email o il carrello o la registrazioni degli utenti, effinchè invii i dati direttamente al db.

Read more
Posted on the from Riccardo P.