WebSite X5Help Center

 
Sabrina D.
Sabrina D.
User

Problema Slideshow / Contatore Visite / Chat  it

Author: Sabrina D.
Visited 2208, Followers 3, Shared 49  

Buonasera a tutti. Smile

Ho acquistato questa settimana Website x5 Evolution 9 e ho riscontrato dei problemi (per me importanti) che vorrei assieme al vostro aiuto risolvere.

Prima di tutto non mi funzionano gli SlideShow.

Se provo a crearne uno mi esce scritto "errore nella lettura del file" e si chiude il programma automaticamente.

Ho provato poi successivamente a crearne un altro e nell'anteprima mi è uscita la scritta "installare flash player 11". Ho provato ad installarlo con successo ma da allora se creo uno Slideshow, o nell'anteprima è "invisibile" come se non avessi creato nulla, oppure mi esce il tremendo messaggio "errore nella lettura del file" si chiude il programma automaticamente, e se provo a cancellare lo Slideshow "difettato" si chiude sempre il programma rendendo il progetto del sito inutilizzabile...

Cosa devo fare? Cosa devo fare per creare Slideshow funzionanti?

Non riesco poi a visualizzare nell'anteprima il contatore visite creato su Histats.com nè l'anteprima di una chat-box, eppure i codici html sono corretti!

Le anteprime del contatore visite e della chat-box potevo vederle senza problemi su Evolution 8, perchè ora mi da problemi?

Vi prego di aiutarmi perchè sono rimasta proprio infelice di Website Evo 9...

Vi ringrazio!

ps. un altra piccola domandina che mi è venuta in mente, come posso, quando creo una pagina e scrivo un testo, rendere minore lo spazio tra una frase e la successiva a capo?

Esempio di cosa intendo :

------

ciao

-----

c'è un modo per portare i trattini più vicini al "ciao" ?

sarà una domanda banale ma non so come fare, grazie di tutto!

Posted on the
5 ANSWERS - 1 USEFUL
Sabrina D.
Sabrina D.
User
Author

Ciao Mirko, Grazie mille per la risposta, ma comunque non sono riuscita a risolvere la situazione dell'interlinea Cry . Se seleziono tutto il testo nell'oggetto testo e abilito il rollover impostando "movimento nessuno-mostra barre di scorrimento" il testo nell'anteprima rimane invariato e se provo a diminuire l'altezza nelle impostazioni del rollover tutto il testo diventa "piccolo" ed è possibile scorrerlo attraverso una barra di scorrimento... non so se mi sono spiegata Cry

Read more
Posted on the from Sabrina D.
Sabrina D.
Sabrina D.
User
Author

Problema con gli Slideshow risolto! Laughing

Ho aggiornato Explorer all'ultima versione e sempre da Explorer, ho scaricato ed installato adobe flash player 11 (l'ultima versione disponibile).

C'è sempre però un piccolo bug, se elimino tutte le foto di uno slideshow per metterne altre ad esempio, mi da errore e il programma si chiude automaticamente...

Per questo motivo se devo cambiare foto ne lascio sempre una, ne carico una nuova ed elimino la "vecchia"  per poi caricarne altre...non c'è altra soluzione...

Il problema però con il contatore del sito e la chat persiste, nonostante i codici html sono perfettamente corretti, nonostante ho aggiornato explorer e tutto, non riesco a visualizzarli!

Vi allego l'immagine del contatore visite e della chat non funzionante.

Probabilmente non funzionano solo perchè è un anteprima?

Strano però, con Evo 8 riuscivo a vedere il contatore e la chat senza problemi!

Se è un problema solo di anteprima, spero sia così e non che pubblicato correttamente il sito risultano non visibili! Undecided

Read more
Posted on the from Sabrina D.
Sabrina D.
Sabrina D.
User
Author

(In allegato la foto di uno dei problemi, nel messaggio precedente c'è un altro allegato)

Read more
Posted on the from Sabrina D.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Sabrina,

L'interlinea dei testi è stato aumentato per far sì che tutti i testi vengano visualizzati allo stesso modo su tutti i browser. Alcuni browser non permettono all'interlinea di scendere al di sotto di un certo valore. Abbiamo quindi dovuto adattarlo ad un valore maggiore di quello della versione 8.

Attualmente non è possibile modificarlo da programma, anche perchè si andrebbe incontro a problemi di compatibilità del sito su browser come FF 3.0.

Un maggiore interlinea migliora la leggibilità del sito.

Dalla prossima update l'interlinea per i caratteri di dimensioni inferiori a 8pt sarà inferiore a 20px in proporzione alle dimensioni del carattere.

Per il contatore visite e la chat dovresti assicurarti che il codice sia compatibile con l'html5. Prova a esportarlo online e verifica se non ti funziona.

Read more
Posted on the from Riccardo P.