WebSite X5Help Center

 
Fabio B.
Fabio B.
User

BUG: inserimento multiplo animazione WA  it

Author: Fabio B.
Visited 952, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno Incomedia, ripropongo un bug relativo all'oggetto WA.

Se si inserisce la stessa animazione WA in diverse sezioni del template, viene visualizzata una volta sola con il seguente ordine di priorità:

  1. header
  2. menù
  3. footer

anche se per i tre div si usa un id differenziato; infatti i due id modificati non sono contemplati nei files risorse

Posted on the
8 ANSWERS - 1 USEFUL - 1 CORRECT
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Fabio,

immagino tu stia usando l'oggetto opzionale di WebAnimator contenuto nel software.

Ti informo che a breve quell'oggetto verrà deprecato e vi sarà una nuova funzione per utilizzare le animazioni creste con WebAnimator in WebSite X5. Per questo ti chiedo di attendere questa modifica, e di ritestare la cosa con il nuovo metodo così da comunicarmi eventuali anomalie.

Verrà comunque notificato quanto detto nel changelog.

Grazie.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Fabio B.
Fabio B.
User
Author

Ciao Riccardo, attendo con impazienza le novità introdotte sull'oggetto WA perché mi interessano molto e spero di trovare tra queste anche quella che avevo chiesto, di integrare cioé nel progetto con un click l'intera cartella delle risorse in formato compresso per non rischiare di smarrirle e dover rifare da capo le animazioni.

Tuttavia nelle sezioni dette nel topic non ho usato l'oggetto WA del programma, bensì l'integrazione via codice come da istruzioni nel manuale, procedura applicabile anche da chi non installa l'oggetto opzionale.

Infatti in header, menù principale e footer l'oggetto WA non esiste ancora (spero che tra le novità vi sia anche questa, particolarmente per sostituire il menù standard con uno animato creato da noi con fantasia propria, anche se bisognerebbe poterlo associare ad uno standard nascosto alla vista nella visualizzazione desktop in maniera da avere comunque un menù nella visualizzazione rwd).

Grazie

Read more
Posted on the from Fabio B.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Fabio,

grazie per le precisazioni, come scritto precedentemente, quando sarà disponibile nel canale pubblico potrai ritestare l'inserimento. Sicuramente è meglio utilizzare l'oggetto preposto invece di inserire il codice manualmente.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Fabio B.
Fabio B.
User
Author

Buongiorno Riccardo, sto testando il nuovo oggetto animazione.

Ecco l'esito attuale:

  1. l'inserimento con un click dell'animazione funziona bene in tutte le aree preposte, anche se si inserisce l'animazione più volte nella pagina
  2. non é possibile integrare l'animazione nella sezione del menù principale perché non esiste un widget per farlo
  3. permane l'incompatibilità tra l'animazione WA e l'oggetto db-viewer (http://www.terraecielo.org/striscie/wa_db-viewer.html)

in particolare sul punto 2 vorrei aggiungere che se si inserisce il menù animato alternativo creato da noi con WA nella sez header, e si nascondono tutti i bottoni del menù creato da WSX5, nella visualizzazione rwd non avremo più un menù di navigazione.

Read more
Posted on the from Fabio B.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Fabio,

grazie per il FeedBack,

per il punto due è corretto, è possibile inserirlo sono nell'intestazione/footer o contenuto della pagina.

Per il punto Tre, probabilmente è perchè inserisci l'animazione manualmente, prova ad usare l'oggetto animazione inserendo il file esportato con WA.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Fabio,

visto che questo argomento ovvero dell'inserimento multiplo di Wa è stato risolto ti chiedo di incollare questo tuo ultimo messaggio riferito a WA+Dbviewer nell'altro tuo topic di questo argomento e continuare lì.

https://helpcenter.websitex5.com/post/134207

Grazie.

Read more
Posted on the from Riccardo P.