WebSite X5Help Center

 
Valter M.
Valter M.
User

Showbox & Gallerie vers. 11  it

Author: Valter M.
Visited 731, Followers 1, Shared 0  

Buonasera.
Sto lavorando con la vers. 12, usando le anteprime per impratichirmi con questa nuova versione. Ho configurato lo stile della finestra Showbox, ma non sono riuscito ad aprire una Galleria, creata con la vers. 11. Ne avevo create parecchie ma, per uno sbaglio, è stata cancellata la serie delle foto originali con i relativi commenti. Ricostruire tutte le Gallerie è impensabile. Sono proprio destinato conservare le vecchie Gallerie come sono (stile vers 11) e utilizzare Showbox solo con le nuove previste dalla vers. 12 ?

Posted on the
7 ANSWERS - 1 CORRECT
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... se con la v.11 produci il file IWZIP in modo corretto, questo dovrebbe mantenere la struttura e contenuti originali, e mantenerle quindi nell'importazione [IMPORTA] nella v.12



.





Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Valter M.
Valter M.
User
Author

Grazie della risposta.
ho prodotto il file IWZIP seguendo la procedura indicata nel doc. PDF v11tov12_conversion_it.
Ho cioè esportato il progetto, che sto usando con la v. 11, nella cartella preselezionata. Ho quindi controllato che fosse proprio un file .iwzip. Questo file l'ho importato con la v. 12. L'ultimo (e unico) aggiornamento della vers. 12 mi ha risolto molti problemi, tra i quali quello del Menu a comparsa su più colonne. Per quanto riguarda i Showbox delle Gallerie, continuano a non comparire i comandi di navigazione.
Con i vari tipi di Galleria sperimentati (Miniature, Ministure su più schede, Miniature orizzontale) appare lo shot1 all'angolo sinistra di ogni immagine. Allego lo shot1.

Read more
Posted on the from Valter M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... no so se influente, ma da precedenti argomenti mi sembra di ricordare che il file IWZIP per la conversione nella v.12 dovrebbe provenire dall'ultimo aggiornamento disponibile (11.0.8.31), che apparentemente non mi risulta mai stata aggiornata per quel che noto dal tuo Profilo...

.

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Valter M.
Valter M.
User
Author

Forse c'è stato qualche disguido.
Ho controllato la vers. 11 che tuttora è installata nel mio PC (insieme con la v. 12). Difatti continuo ad utilizzare la 11 per aggiornare il mio sito in Internet. (La eliminerò appena la v. 12 mi darà - nelle anteprime - delle prestazioni almeno pari a quelle della vecchia v. 11). 
Ebbene, all'apertura la v. 11 conferma di essere proprio la 11.0.8.31.
Inoltre nel mio profilo è chiaramente scritto che avevo scaricato la vers. 11.0.8.31, come da shot2 allegato.
Buonanotte e grazie per la tua disponibiltà a darmi una mano,
Valter

Read more
Posted on the from Valter M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... quindi sei in ordine, l'importante che sia aggiornata; te l'ho segnalato solo perchè io vedo questo:

  •  EVO11 UPGRADE EVO10 
    UPGRADED

... comunque non c'è bisogno di disinstallarla, può convivere nel PC insieme alle altre versioni...

... per il resto, mi dispiace, e resta in attesa degli esperti...

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
A. Kris
A. Kris
User
Valter M.
Grazie della risposta. ho prodotto il file IWZIP seguendo la procedura indicata nel doc. PDF v11tov12_conversion_it. Ho cioè esportato il progetto, che sto usando con la v. 11, nella cartella preselezionata. Ho quindi controllato che fosse proprio un file .iwzip. Questo file l'ho importato con la v. 12. L'ultimo (e unico) aggiornamento della vers. 12 mi ha risolto molti problemi, tra i quali quello del Menu a comparsa su più colonne. Per quanto riguarda i Showbox delle Gallerie, continuano a non comparire i comandi di navigazione. Con i vari tipi di Galleria sperimentati (Miniature, Ministure su più schede, Miniature orizzontale) appare lo shot1 all'angolo sinistra di ogni immagine. Allego lo shot1.

Pure a me con ws12 , anzi non visualizza neanche le Miniature, eppure le immagini sono visibili dopo che un progetto è statoo importato (da ws11) , forse risolveranno nel prox agg. ?

Read more
Posted on the from A. Kris
Valter M.
Valter M.
User
Author

Caro Kris,
secondo il vecchio detto "Mal comune, mezzo gaudio", tu mi sei almeno motivo di consolazione.
Aspettiamo i prossimi fix e speriamo: l'attesa in compagnia è meno noiosa.
Buonanotte.

Read more
Posted on the from Valter M.