WebSite X5Help Center

 
Fabio B.
Fabio B.
User

Riquadro keywords nella v11?  it

Author: Fabio B.
Visited 1886, Followers 2, Shared 0  

Scusate ma nella v11 il riquadro per l'inserimento delle keywords é sparito?

Bisogna scrivere manualmente il codice del tag meta e dei suoi attributi e valori al passo 4> statistiche seo e codice>esperto>prima della chiusura del tag head?

Posted on the
9 ANSWERS
Mi Lux
Mi Lux
User

le keywords devi inserirle singolarmente per ogni pagina utilizzando le proprietà della pagina stessa.

Read more
Posted on the from Mi Lux
Fabio B.
Fabio B.
User
Author

Sì Mil Lux, quello si poteva anche prima ed é sempre bene farlo per differenziarle ai fini della specificità delle pagine secondo i motori di ricerca, ma ora si obbligati ad inserirle pagina per pagina o a ricorrere al codice puro.

Come mai questo passo indietro nella semplificazione del processo creativo?

Se uno si accontenta di poche ma scelte keywords comuni a tutte le pagine e non vuole rischiare strafalcioni nel codice ora non può più, invece nella versione precedente sì!

Incomedia...?

Read more
Posted on the from Fabio B.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Fabio,

puoi inserire le stesse poche keywords comuni a tutte le pagine facendo copia incolla, oppure puoi inserirle solo nell'home page (sempre al passo 2).

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Mi Lux
Mi Lux
User
Fabio Bevilacqua
Sì Mil Lux, quello si poteva anche prima ed é sempre bene farlo per differenziarle ai fini della specificità delle pagine secondo i motori di ricerca,

Non dare molta importanza alle keyword, quello che interessa di più sono i contenuti

Read more
Posted on the from Mi Lux
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno,

si, come scritto da Mi Lux, abbiamo voluto dare più importanza alla creazione del contenuto e alla possibilità di inserire delle keywords diverse per ogni pagina proprio per incrementare l'indicizzazione del sito. La mia risposta precedente si riferiva al fatto che se un utente inesperto vuole comunque inserire keywords tutte uguali può farlo, nonostante non sia una procedura ottimale per l'indicizzazione.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Fabio B.
Fabio B.
User
Author

Sono d'accordo con entrambi, ma senza nulla togliere all'importanza dei contenuti in sé stessi che devono essere pertinenti, pertinenti a che cosa? non forse alle keywords prima di tutto? e viceversa?

Comunque ripeto che quello che un utente inesperto di codici prima poteva fare "con un clic", ora deve farlo ricorrendo al codice nella sez. esperto del passo 4 oppure individualmente (anche se con copia/incolla) pagina per pagina; e se uno ha centinaia di pagine di descrizione dei prodotti inseriti nel proprio cart?

Almeno fosse possibile attribuire delle keywords di gruppo ad un intero livello; sarebbe già un miglioramento.

E' bene avere la possibilità di fare un lavoro più fine e mirato, ma personalmente trovo sia meglio farlo per successive approssimazioni.

Read more
Posted on the from Fabio B.
Giorgio David SODANI
Giorgio David SODANI
User

Anche io cercavo per questo problema e sono d'accordo con Fabio: eliminare dalla prima pagina la possibilità di inserire keywords è stata una scelta errata. Vorrei però chiedere una cosa, dalla guida sembra e ripeto sembra che WB5 gestisca in automatico tutto questo mediante il saitemap: è vero? Quindi è possibile non inserire kyewords ed ottenere un'indicizzazione corretta?

Read more
Posted on the from Giorgio David SODANI
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month PT


Giorgio David SODANI
... ... ... eliminare dalla prima pagina la possibilità di inserire keywords è stata una scelta errata. ... ... ...

... invece, se ti documenti negli ambienti adatti, è corretto così com'è adesso...
... se vuoi dare a tutte la pagine le stesse parole chiavi e descrizioni, puoi sempre farlo al Passo_4 mettendo direttamente i META TAG relativi...

Giorgio David SODANI
... ... ... sembra che WB5 gestisca in automatico tutto questo mediante il saitemap: è vero? Quindi è possibile non inserire kyewords ed ottenere un'indicizzazione corretta?

... sì ...
... la parole chiavi, utili ma non importanti e spesso non considerate, quanto invece utile una descrizione breve, senza ripetizioni e rispondente al contenuto del Sito in generale ed in particolare alla pagina ospite, per cui per chi è attento e ci tiene a ciò le opzioni attuali rispondono per impostare in modo corretto...

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪