WebSite X5Help Center

 
Angelo Maffioli
Angelo Maffioli
User

Caricare pdf in quale cartella  it

Author: Angelo Maffioli
Visited 1677, Followers 1, Shared 0  

o installato file zilla, ma sul server del mio sito non trovo la pagina public html. dove penso di dover caricare i miei file in pdf, in alternativa dove posso caricare i file in pdf, e come creare una pagina sul server,

( non si dispone dell'autorizzazione x accedere /file /su questo server )

in attesa ringrazio anticipatamente

Posted on the
3 ANSWERS - 1 CORRECT
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

nella root del tuo sito, quindi dove vedi tutte le cartelle e le pagine tue, crea una cartella es: files, all'interno esporta tutti i file pdf che vuoi, e poi nelle pagine metti solo il link al file:

http://www.nomesito.it/files/file.pdf

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Esse Di
Esse Di
User

Il suggerimento di Mirko è valido per caricare documenti PDF (ma anche qualsiasi altra risorsa) con un programma FTP esterno, svincolando l'operazione dall'apposita funzione di esportazione prevista dal programma.

Io però non utilizzerei il nome "files" per la mia cartella. Esso è già utilizzato per una delle cartelle create dal programma. Dovendo creare una mia cartella di documenti, ad evitare possibili confusioni, opterei per un nome diverso.

Read more
Posted on the from Esse Di
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Angelo,

come ti ho scritto anche nell'altro tuo post privato puoi seguire i consigli scritti da Mirko, Esse Di e i miei.

Riccardo P.
Buongiorno Angelo, credo che questo sia la continuazione di questo post:http://answers.websitex5.com/post/99247 Controlla i permessi alle varie cartelle sul server, entra dentro la cartella del tuo sito e per esempio crea una cartella "pdf", dentro a questa cartella carica il file .pdf. Fatto ciò in WebSite X5 potrai usare il link www.tuosito.com/pdf/tuofile.pdf per accedere al file. Se hai difficoltà con questo procedimento puoi anche utilizzare un oggetto HTML e nel tab esperto cliccare su "aggiungi" e aggiungere il file .pdf che verrà salvato nella cartella "files" (se vuoi la puoi cambiare), così facendo il programma caricherà il file e potrai usare il percorso www.tuosito.com/files/tuofile.pdf per accedervi o collegarlo. Spero di esserti stato utile.

Grazie

Read more
Posted on the from Riccardo P.