WebSite X5Help Center

 
Fabio B.
Fabio B.
User

WSX5 Responsive  it

Author: Fabio B.
Visited 5011, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno Incomedia,

si potrebbe fare in modo che tutte le pagine prodotte dal programma invece di essere generate una sola volta siano generate in triplice copia, dentro la stessa directory ma con un suffisso nel nome che le contraddistingue (es.: pagina1 diventa pagina1_desktop + pagina1_tablet + pagina1_smartphone); così si può utilizzare la pagina di presentazione (index) come strumento di selezione per il dispositivo di visualizzazione utilizzato.

Un apposito script nell'engine potrebbe leggere quel suffisso per navigare le pagine opportune.

Lo scopo sarebbe quello di creare in fase di design tre layout distinti per le varie pagine, ma integrandovi i contenuti desiderati una volta sola invece di creare tre siti distinti rifacendo ogni volta tutto il lavoro da capo; soprattutto nel caso di contenuti che possono subire frequenti aggiornamenti a causa di moduli come il blog o il guestbook o addirittura il catalogo del cart

Posted on the
15 ANSWERS
Template By Silver™
Template By Silver™
User

ma i siti responsivi esistono già, e i framework per farli sono pure gratuiti,

è icm che non ci sente da questo orecchio, io li ho cominciati a chiedere già dalla versione 8...senza riscontro come vedi

Read more
Posted on the from Template By Silver™
Fabio B.
Fabio B.
User
Author

speriamo nella prossima versione; ormai i tempi son cambiati e non é quasi più facoltativa la cosa; insistere ad ignorare questa esigenza equivale a squalificare il programma

Read more
Posted on the from Fabio B.
Simone C.
Simone C.
User

Confermo in toto!

Io sono fra i fedelissimi, ho acquistato, la versione 8, la 9, la 10 e la 10 Professional.

Mi son state fatte anche proposte da siti concorrenti per usare il loro software.

Io continuo a preferire la libertà nella creazione di WebsiteX5, ma se questo punto non viene considerato credo che sia per me inevitabile e come per me per molti altri a quanto mi par di capire, di passare ad altre alternative valide, magari meno complete, ma che permettono di ottimizzare i tempi in maniera sensibile.

Stiamo a vedere e con l'occasione saluti a tutti! ;D

Read more
Posted on the from Simone C.
alessandro losciale
alessandro losciale
User

Concordo pienamente!!!

io ho acquistato la versione 10 professional e onestamente sono assai deluso dalla mancanza di un template responsive...

certo la responsabilità è mia perchè ho travisato il termine "template mobile" con la ormai consuetudine di associare questo termine ad un layout "responsive" ma sinceramente per 200 (N)€...me lo aspettavo!

un saluto a tutti!

Read more
Posted on the from alessandro losciale
Elio Dogliotti
Elio Dogliotti
User

Concordo appieno con tutti quelli che mi hanno preceduto. Ho visto che è iniziato il beta testing della versione 11: ho guardato speranzoso le caratteristiche preliminari, sperando di trovare traccia del responsive, ma non l'ho visto....solo minuzie, che per quel che mi riguarda NON giustificheranno l'eventuale aggiornamento.

Non ho visto traccia nemmeno di un altro aspetto che mi sta a cuore, ovvero un "contenuto dinamico" degno di questo nome (ma in proposito segnalerò la cosa in altro post).

Ribadisco per i ragazzi di Incomedia: FATE IN MODO CHE ALMENO LA VERSIONE PRO POSSA CREARE SITI RESPONSIVE! Altrimenti molti (specie chi fa siti per lavoro) passeranno a Wordpress o Joomla o simili, dove c'è abbondanza di Templates che consentono questo. E sinceramente, da piemontese, acquirente sin dalla versione 8, mi dispiacerebbe vedere "declinare" un'altra azienda di Ivrea....insomma datevi una mossa!

Create un facile CMS responsive sulla base della 10 pro, con una decente area di gestione per l'inserimento di contenuti anche da parte dei clienti e ne venderete a carrettate....(e anche i relativi templates)

Saluti a tutti.

Read more
Posted on the from Elio Dogliotti
Fabio B.
Fabio B.
User
Author

ragazzi é un tantino laborioso, ma se leggete qui: http://answers.websitex5.com/post/101426

probabilmente si può trasformare in responsive un sito precedentemente creato

Read more
Posted on the from Fabio B.
Template By Silver™
Template By Silver™
User

e vale la pena?

ora che fai tutti quei passaggi ha finito 5 siti con il bootstrap 

(e se non ti va bene il bootstrap ce ne sono altri mille simili)

Read more
Posted on the from Template By Silver™
Fabio B.
Fabio B.
User
Author
Template By Silver™
e vale la pena? ora che fai tutti quei passaggi ha finito 5 siti con il bootstrap  (e se non ti va bene il bootstrap ce ne sono altri mille simili)

ciao Silver, il tuo suggerimento é molto interessante, ma non ho capito niente di come utilizzarlo: http://getbootstrap.com/getting-started/#download

Read more
Posted on the from Fabio B.
Template By Silver™
Template By Silver™
User

siamo decisamente OT

cmq

http://www.html.it/guide/guida-bootstrap/

e poi studiare com'è fatto un template con bootsrap, se ne trovano in rete anche free, e cominciare a cincischiarci un po', è divertente anche...

fine OT

Read more
Posted on the from Template By Silver™
Francesco Tedeschi
Francesco Tedeschi
User

Sarò cattivo, ma a me piace parlare senza aver peli sulla lingua:

Incomedia ha sempre fatto passi da formica per ogni sua nuova versione riguardante ws, è strategia di marketing questa e ci sta, ma ora i tempi sono cambiati, la percentuale di visitatori ai siti proviene da dispositivi mobili e incomedia non farà ancora molta strada se non si decide ad adeguarsi alle nuove tecnologie.. 

Se si continua ad acquistare le nuove versioni come la 11 che a mio parere è stato solo rivisto l aspetto grafico allora incomedia procederà sempre a passo di formica. 

Ormai mi sono rassegnato e mi sono ripromesso di acquistare altre versioni di ws solo se apporteranno significativi cambiamenti come siti responsive o migliorie nel contenuto dinamico

Read more
Posted on the from Francesco Tedeschi
Matteo B.
Matteo B.
User
Elio Dogliotti
Concordo appieno con tutti quelli che mi hanno preceduto. Ho visto che è iniziato il beta testing della versione 11: ho guardato speranzoso le caratteristiche preliminari, sperando di trovare traccia del responsive, ma non l'ho visto....solo minuzie, che per quel che mi riguarda NON giustificheranno l'eventuale aggiornamento. Non ho visto traccia nemmeno di un altro aspetto che mi sta a cuore, ovvero un "contenuto dinamico" degno di questo nome (ma in proposito segnalerò la cosa in altro post). Ribadisco per i ragazzi di Incomedia: FATE IN MODO CHE ALMENO LA VERSIONE PRO POSSA CREARE SITI RESPONSIVE! Altrimenti molti (specie chi fa siti per lavoro) passeranno a Wordpress o Joomla o simili, dove c'è abbondanza di Templates che consentono questo. E sinceramente, da piemontese, acquirente sin dalla versione 8, mi dispiacerebbe vedere "declinare" un'altra azienda di Ivrea....insomma datevi una mossa! Create un facile CMS responsive sulla base della 10 pro, con una decente area di gestione per l'inserimento di contenuti anche da parte dei clienti e ne venderete a carrettate....(e anche i relativi templates) Saluti a tutti.

PAROLE SANTE!

Io sto valutando l'acquisto proprio per questi due aspetti...

Read more
Posted on the from Matteo B.
CRG Grafica E Webdesign
CRG Grafica E Webdesign
User
Matteo B.
FATE IN MODO CHE ALMENO LA VERSIONE PRO POSSA CREARE SITI RESPONSIVE! Altrimenti molti (specie chi fa siti per lavoro) passeranno a Wordpress o Joomla o simili, dove c'è abbondanza di Templates che consentono questo.

Perchè solo la versione Pro? LA MAGGIORPARTE DI NOI USA LA EVO..........quindi anche quella versione deve avere le medesime caratteristiche di base.

Per chi fa siti "per lavoro" con website x5, Wordpress o Joomla sono un altro mondo meglio non paragonarli......

Read more
Posted on the from CRG Grafica E Webdesign
Fabio B.
Fabio B.
User
Author
Template By Silver™
siamo decisamente OT cmq http://www.html.it/guide/guida-bootstrap/ e poi studiare com'è fatto un template con bootsrap, se ne trovano in rete anche free, e cominciare a cincischiarci un po', è divertente anche... fine OT
pollice up; grazie

Read more
Posted on the from Fabio B.
Alessio U.
Alessio U.
User

Anche io sono un fedele di incomedia, però quest'anno ho decisono di non acquistare la nuova versione visto che le integrazioni tipo responsive non sono state implementate.

Preferisco tenermi in tasca 200 Euro e investirli in maniera diversa che acquistare un programma che non ha fatto passi avanti nell'implementazione di nuovi oggetti da mettere a disposizione dei propri clienti.

Adesso sto lavorando con wordpress e con incomedia davvero pochissimo, e questo mi dispiace.!

Read more
Posted on the from Alessio U.