WebSite X5Help Center

 
Massimo Antonio M.
Massimo Antonio M.
User

Web Site x5 Professional - Blocchi continui durante l'anteprima  it

Author: Massimo Antonio M.
Visited 1790, Followers 1, Shared 0  

Sono aggiornato alla nuova versione di website x5 PROFESSIONAL 10, ma sto avendo molti problemi. Ogni volta che modifico una pagina del sito faccio l'anteprima per verificarne il funzionamento, fino a 3-4 anteprima va’ tutto bene poi il programma si blocca e sono costretto a chiuderlo per poi riaprirlo, (5 minuti o più di attesa ogni volta). Riaprendolo va bene, ma solo per un certo numero di anteprima poi tutto da capo. Questo accade con tutti i siti realizzati, ho notato che ciò accade sempre più sovente, soprattutto dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento. Ho eseguito tutti i consigli dati su altri post con lo stesso problema, ma senza successo. Uso un PC ASUS di ultima generazione con 16MB di memoria RAM e Windows 7 come sistema operativo, ho provato a settare anche il programma con funzioni Windows XP ma la cosa non cambia. Leggendo che molti altri utenti hanno lo stesso problema, devo dedurre che il problema è da imputare al software da voi distribuito, mi auguro pertanto prendiate provvedimenti al più presto per risolvere i problemi visto che si tratta di un software a pagamento e non distribuito come versione Beta in fase di studio. Purtroppo se il problema persiste mi vedrò (come tanti altri) obbligato a cambiare Software per la realizzazione di siti web.

Massimo

Posted on the
8 ANSWERS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Massimo,

potrebbe dipende anche dal tipo di modifiche che fai, infatti basta una piccola modifica alla struttura del sito affinche WebSite X5 debba rigenerare tutte le pagine.

Probabilmente dopo 4 o 5 modifiche si rigenera tutto e quindi è necessario più tempo.

Prova a disabilitare tutti i programma in Background e riprovare, magari avviando il software come amminsitratore.

Fammi sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Massimo Antonio M.
Massimo Antonio M.
User
Author

Già fatto, disattivato antivirus, entro come amministratore, ma dopo due o tre anteprime si blocca. Ma spprattutto si blocca così sovente dopo l'ultimo aggiornamento

Read more
Posted on the from Massimo Antonio M.
Massimo Antonio M.
Massimo Antonio M.
User
Author

Dimenticavo ..... si blocca anche senza apportare alcune modifiche al sito, basta fare l'anteprima per un paio di volte e ..... si blocca

Read more
Posted on the from Massimo Antonio M.
Pietro B.
Pietro B.
User

Stesso problema già segnalato più volte

Read more
Posted on the from Pietro B.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Massimo,

hai provato con un progetto nuovo? Potrebbe magari dipendere da qualche script che richiede la connessione con un server esterno come Facebook,Google Maps o altri.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Pietro B.
Pietro B.
User

Ciao riccardo, oggi come oggi com è possibile creare un sito web senza facebook

Twitter, google maps e tutti gli sltri script che tra l altro sono 

Opzioni da programma?

Read more
Posted on the from Pietro B.
Massimo Antonio M.
Massimo Antonio M.
User
Author

Ho provato realizzando siti nuovi con poche immagini e qualche riga di testo, ma il problema anche se sporadicamente rimane.

Il problema è solo sull’anteprima, l’anteprima si apre (non rimane la pagina bianca) ma si blocca impedendomi qualsiasi azione, non mi permette neanche di chiudere il programma se non intervenendo con: CTRL + ALT + CANC - Avvia Gestione Attività - Termina Programma.

Secondo la mia opinione dovete rivedere questa versione, non è possibile mettere sul mercato un programma così diffuso senza prima testarlo con i dovuti criteri.

Inutile andare avanti a tentoni (disattiva antivirus, accedi come amministratore, controlla il framework, ecc. ecc.) un programma quando viene distribuito in larga scala deve essere funzionante.

Immagina se tutti quelli che hanno problemi (e a quanto leggo sono tanti, forse troppi) e usano questo software per lavoro vi querelassero chiedendo i danni????

Io fino ad ora ho usato il vostro software per realizzare siti di associazioni o per amici commercianti invitandoli anche ad acquistare una copia del programma per aggiornarsi nel tempo il sito (vista la semplicità d’uso) ma con tutti i problemi e le perdite di tempo che offre gratuitamente non mi sento di proporre ad altri un acquisto del genere.

Read more
Posted on the from Massimo Antonio M.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... però, facendo riferimento all'ultima nota di PerBin, e se correlato a quanto riportato, problema comune per chi non lo sa e che deve veificare chi il problema riscontrasse,  ...dipende nativamente da loro, che hanno modificato i codici, utilizzando gli URL senza la chiave del protocollo, bella idea!!!, ed ovviamente l'indirizzo viene interpretato come file locale da ricercare, e non trovandolo si creano i problemi...

... forse per i meno esperti e per coloro che non lo sanno, sarebbe utili un qualcosa che inibisca l'esecuzione di questi codici in locale, o che emetta un avviso alert che lo ricordi...

... oppure, meglio ancora, eliminare quei Widgets, visto che i codici sono prodotti e distribuiti dalle fonti originarie, e chi li volesse li dovrebbe incorporare di suo con l'oculatezza dovuta; ...del resto, il VERO test è quello in rete...

... per chi invece volesse il risultato in Anteprima locale, per come stanno le cose adesso, e si è fatta un po' di esperienza a proprie spese!, il problema non ci sarebbe se dipendesse da quanto detto, e basterebbe anticipare gli URL in gioco con "http:" o "https:", con i quali, durante una connessione attiva, si avrebbero risposte regolari (o quasi); ...il male, quando si conosce la cura, più male non è...

... se i fattori in gioco fossero altri, allora sarebbe tutto un altro discorso...

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪