WebSite X5Help Center

 
Luca  L.
Luca L.
User

Ho perso tempo per rifare il sito... ma si blocca sempre.... e la cosa più incredibile, che cancella i progetti funzionanti,  it

Author: Luca L.
Visited 1611, Followers 2, Shared 0  

3 giorni nella speranza di recuperare il lavoro fatto in precedenza.... cosa impossibile, ho perso tutti i progetti salvati su key e altre postazioni e adesso che devo fare ????

Il programma si blocca di colpo, e dice che qualcosa è andato male nella chiusura. cosi perdo il file che ho aperto. Mi chiedo come sia possibile ?? Non dovrebbe attingere e usare il file in modo temporaneo e sulla mia decisione finale di salvarlo ??

Sono sparite le personalizzazioni e il modifica, non posso chiudere il programma se non confermo un template. Penso che prima di tutto bisogna provvedere nel dare la possibilità di recuperare il sito ( www.ilgiocosiamonoi.it ) dal web. Questo permetterebbe di tutelare in ogni caso l'utente. Non ci sono virus o altri intoppi..... ho disinstallato il programma e ripristinato... niente da fare, dopo un paio di anteprime va in crisi e rovinara tutti  progetti pasticciandoli in modo irrecuperabile.

deluso saluti

Posted on the
7 ANSWERS
Alessio U.
Alessio U.
User

E successo anche a me, per fortuna avevo le copie di backup di ogni singolo progetto.

Read more
Posted on the from Alessio U.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

dal sito presente in internet non è possibile reimportarlo all'interno del programma. Occorre possedere il file di progetto. Per progetti importanti infatti consigliamo di creare il file .iwzip (passo 5, esporta il progetto).

Dovresti controllare se riesci a recuperare una copia di backup del progetto così da poterlo reimportare.

Fammi sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
...e la cosa più incredibile, che cancella i progetti funzionanti,...

...!... non penso che ciò possa avvenire, se non attraverso un qualche antivirus settato male...!...

... visto che fai uso di chiavetta USB, che ho sempre sconsigliato se non solo per i trasferimenti, ...magari potrebbe essersi verificato che il S.O. per un qualche motivo abbia modificato la voce all'unità assegnata, per esempio da E:\ sia passato ad F:\ per uso di altre unità esterne...

... se così fosse, basterebbe risalire e ridare all'unità la voce che aveva in origine...

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Claudio D.
Incomedia

Buongiorno Luca,

Se apporti delle modifiche al progetto e hai impostato che con ogni anteprima venga salvato il progetto e per caso la chiavetta si scollega temporaneamente o un programma va in conflitto con la chiavetta puo succedere che i dati vengano salvati male.

Conviene avere i progetti sul pc cosi da non avere il problema legato alla perfiferica esterna e dopo ogni sostanziale modifica esportare il progetto come IWZIP che puo essere salvato su una periferica esterna, cosi da avere sempre un backup in caso qualcosa vada storto.

Grazie mille!

Read more
Posted on the from Claudio D.
A. Kris
A. Kris
User

a Luca,

Prova fare come faccio io da molto tempo per evitare tutto ciò, ogni volta apro una nuova cartella (1., 2., 3....) e lo risalvo il file .iwzip dopo le modifiche fatte, quando x esempio si incanta il programma x esempio nel salvataggio nella cartella 3, riapro quello che avevo salvato in precedenza nella cartella 2 , quindi semmai da li devo rifare le modifiche e non del tutto il sito. Al inizio anch'io non ricordo nemmeno quante volte ho rifatto da capo e poi ho risolto in questo modo.

Ovviamente alla fine di alcuni progetti avevo tipo 100 cartelle , ma almeno era sicuro di non dover ricominciare da capo. X esempio a volte quando riporti un sito già fatto e salvato cmque non lo vede il template e rimette quello di default, cosi ho impoarato di importare pure i template. Spero con questa procedura eviterai pure tu da dover ricomnciare tutto da capo. Prova seguire questo metodo, avrai meno problemi vedrai.

ah dimenticavo, ho tolto tutto nel salvataggio backup ecc. si crea solo una grande confusione , salvo sempre solo il progetto niente backup ed altro.
ciao

Read more
Posted on the from A. Kris
Gabriele P.
Gabriele P.
User

...solo per onestà e dovere di cronaca...ascolta KolAsim e i suoi suggerimenti, noi neofiti siamo passati tutti da questo "purgatorio", ed oggi debbo ammettere che la maggior parte delle volte, per inconvenienti simili al tuo, tutto è da imputare a errori nostri...non volermene...

ciao.

Read more
Posted on the from Gabriele P.