WebSite X5Help Center

 
Attilio R.
Attilio R.
User

Aggiornamento sito non corretto  it

Author: Attilio R.
Visited 645, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno, noto un problema che sovente si manifesta su più siti che ho fatto. In particolare in quest'ultimo dove ho pubblicato tante foto che poi una volta al mese aggiorno, metto nuove e tolgo le vecchie. Vedo sempre che anche eliminando le vecchie vengono lo stesso pubblicate senza link nella cartella gallery che automaticamente il programma crea. Questo fenomeno avviene anche per altri siti che ho fatto. Vedi post Duplica sito. Volevo chiedervi gentilmente di provare voi, creare un sito, pubblicarlo, poi duplicarlo e nella copia duplicata rimuovere qualche immagine/video e verificare se lo stesso il software pubblica durante l'aggiornamento. In attesa di vostra gentil urgente risposta, cordiali saluti. Ho notato che il problema avviene sia per la versione professionale che normale.

Posted on the
7 ANSWERS
Attilio R.
Attilio R.
User
Author

Buongiorno, ho riprovato, ma sembra non cambiare niente. Praticamente nell'esportazione del sito in internet vengono ewsportati anche dei file che nelle pagine erano stai rimossi. Avete altri suggerimenti? Speriamo che arrivi un upgrade che sistema la situazione e che esca presto, sia per la versione normale che professionale.

Read more
Posted on the from Attilio R.
Attilio R.
Attilio R.
User
Author

Un'altra cosa che volevo chiedere:

Una volta aggiornato il sito in internet, i fele che sono stati rimossi dal progetto vengono rimossi anche dal server dove si pubblica oppure no?

Read more
Posted on the from Attilio R.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

No, il programma può esportare, ma sicuramente non potrà mai cancellare dei file dal server....e mi sembra anche logico, quello lo dovrai fare tu caso mai...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Attilio R.
Attilio R.
User
Author

La cosa non è poco logica, perchè nel caso di e-commerce, foto e altro materiale che anche giornalmente viene modificato/messo/tolto, e con spazio web limitato, questa funzoine sarebbe proprio molto utile.

Invece per il discorso vecchi file chevengono pubblicati lo stesso? altre soluzioni?

Read more
Posted on the from Attilio R.
Gabriele P.
Gabriele P.
User

...credo che tu debba fare il doppio lavoro di eliminare dalla cartella con estensione .iwzip esportata precedentemente nella cartella progetti, quello che non deve essere pubblicato; per farlo attualmente l'unico modo è aprire il progetto dalla casella attiva cerca programmi e files del S.O., altrimenti se provi ad aprire il progetto dalla cartella Progetti creata da website/x5 te lo apre con il programma; dopo, dal Pannello di controllo online apri i files del tuo sito e fai una certa pulizia; come ultima operazione reimporti il sito che avevi bonificato precedentemente nel computer, fai le modifiche che ritieni di dover operare e reisporti il tutto online.

E' una rottura di...ma attualmente non se ne esce; è una piccola grande pecca di website/x5, che sicuramente prima o poi sistemeranno.

Read more
Posted on the from Gabriele P.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Attilio Ripamonti
La cosa non è poco logica, ... ... ...

... è logica; ... se ci pensi un po', ... è logica... 

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪