WebSite X5Help Center

 
Luca T.
Luca T.
User

ERRORE Stack overflow at line:0  it

Author: Luca T.
Visited 2990, Followers 1, Shared 0  

Buonasera, dopo poco che navigo nel sito www.lucatoti.eu, realizzato con ws10 evo, ottengo ad ogni cambio pagina l'errore "stack overflow at line:0". Provato su diversi computer, pare che sia in concomitanza con l'utilizzo di explorer in versione 8. Ho notato che altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema che evidentemente dipende dalla compilazione del codice da parte di WS. Chiedo come risolvere l'errore senza obbligare a utilizzare browser alternativi o versioni aggiornate di explorer (ancora il 35% dei computer al mondo utilizza Windows xp e con esso al massimo la versione 8 di explorer). Vorrei anche evitare di scrivere sul sito "utilizzare explorer dalla 9 in su", anche perchè nelle specifiche del pacchetto WS 10 evo, alla voce requisiti minimi, è riportata la dicitura Windows XP...

Grazie dell'attenzione

Luca Toti

Posted on the
13 ANSWERS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

ho controllato il tuo sito e a me non succede, probabilmente quello dipende dalla cache del browser, prova a resettarla e ricaricare il sito con F5. Testando il sito con IE7 non ho notato questa anomalica che dipende proprio dal pc.

Prova da un'altra postazione o puoi scrivere che il sito è ottimizzato per firefox/Chrome o IE9 e successivi, così da avvertire gli utenti.

Può dipendere che su pc vecchi con IE non aggiornato e siti pesanti, la cache si riempie e che quindi restituisca l'errore.

Quanto di succede prova a fare F5 o a resettare la cache del browser.

Credo dipenda prorpio dalla combinazione pc,browser,progetto che causa questo.

Spero di esserti stato utile.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luca T.
Luca T.
User
Author

Grazie della risposta.

Scriverò nei miei siti l'avvertimento consigliato.

Tuttavia non utilizzerò la parola "ottimizzato" perchè non mi pare corretta...ottimizzato vuol dire che funzionerà meglio con quelle condizioni, non che non funzionerà se non si rispettano. Ci scriverò invece: "

"Questo sito èssendo realizzato con Website X5 evolution non potrà funzionare su computer con explorer inferiore alla 9 a causa di incompatibilità conclamata"

Meno male che chi naviga non paga niente, non come chi compra il pacchetto e si basa solo su i requisiti minimi richiesti......

Grazie incomedia....

Read more
Posted on the from Luca T.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

ho verificato il sito con IE7 e successivi e l'errore non si visualizza, quel messaggio dipende dalla configurazione di IE nel tuo pc. Infatti potrebbe dipendere dai dati della cache, prova a resettare la cache ed andare sul sito, non dovrebbe più comparire il messaggio.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luca T.
Luca T.
User
Author

Grazie Riccardo della risposta

però ho fatto numerose prove con diversi PC, su diverse reti Adsl, e anche cambiando provider; ogni pc (e tengo a precisare "ogni" e non "qualcuno") che utilizza Explorer 8, indipendetemente dalla versione di Windows, visualizza l'errore in questione dopo pochi cambi di pagina del mio sito. Ho anche approntato una macchina nuova con installato solo il sistema operativo (in questo caso Windows 7 64bit) e IE8, e l'errore in questione si è presentato subito.  Non solo.. anche altri siti realizzati da altri utenti con WS evolution 10, presentano la solita anomalia. Quindi non credo proprio dipenda dal mio pc (o meglio dai miei pc... avendo una rete di 4 macchine), anche perchè altri visitatori mi hanno confermato di ricevere il medesimo errore. Credo proprio che sia un errore in fase di compilazione del codice da parte di WS in concomitanza con Explorer 8. Se vi serve posso fornirvi una miriade di screenshot diversi che raffigurano l'errore. Scorrendo poi i post di altri utenti ho notato che non sono solo. L'errore è piuttosto frequente tra gli utilizzatori di Ws e tutti questi usano IE 8. Le risposte poi sono sempre le stesse.... dipende dal suo pc....prova a resettare la cache.... ma la soluzione poi non arriva mai. Credo che l'errore sia molto grave e che vada prontamente corretto in quanto pregiudica l'utilizzo del software e soprattutto è in piena discordanza con i requisiti minimi richiesti per il suo funzionamento. Al momento sono costretto a utilizzare, per i miei siti la versione 7 di WebSite che, fortunatamente,  ho ancora in funzione e che non genera tali errori.

Anche la versione 8 di WS, comprata sulla fiducia, presentava un errore simile e sistematico nella visualizzazione delle foto. Anche in quel caso nessuna soluzione fu fornita tanto da farmi desistere da utilizzare tale versione. Ho poi riposto ancora la mia fiducia sulla versione 10 ma sono stato acora tradito da questo nuovo errore. Ditemi come posso fidarmi della versione 10 professional che vorrei comprare e che ha un costo ben superiore?  

Riconosco che non è per niente facile riuscire a fornire un prodotto che sia compatibile con le diverse combinazioni hardware e software, ma l'abilità di chi sviluppa un software si valuta anche da come vengono affrontate (e risolte) le problematiche che normalmente si possono presentare, specialmente se fatte notare da più fonti.

Attendo fiducioso un Vs riscontro.

Luca Toti

Read more
Posted on the from Luca T.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

il messaggio compare prima del caricamento dello slideshow in intestazione, prova a rimuoverlo per verificare se appare ancora l'avviso.

Comunicami anche quante immagini hai inserito nello slideshow, come prova puoi inserire solo 2 o 3 imamgini e riprovare così da verificare se è quello che influisce.

Se vuoi, per un test più approfondito, carica sul tuo server il file di progetto .iwzip così da poterlo scaricare (puoi settare il post come primato prima di inserire il link).

Fammi Sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luca T.
Luca T.
User
Author

Ancora grazie della risposta.

Ho fatto altre prove e, grazie al tuo input, penso di essere giunto ad una conclusione (non soluzione!).

Premetto che anche in un altro mio sito realizzato con WS 10 (www.ghibellinaviaggi.it) mi dà lo stesso problema, ma solo in una pagina (chi siamo) dove è presente uno slide di alcune foto che parte in automatico; entrando ed uscendo da questa pagina dopo 2 o tre volte appare l’errore solito.

In comune quindi ci sono questi slide e quello in www.totiluca.eu, essendo posizionato nella testata, genera l’errore, giustamente, ad ogni cambio di pagina.

Ho quindi provato a eliminare tutti gli effetti applicati alle immagini, a ridimensionare le foto a pochi kb, ad accorciare il loro nome, ma niente; l’errore rimaneva.

Ho quindi azzerato la lista delle slide e ricominciato daccapo aggiungendo una foto alla volta e quando ho superato il numero di 12 foto ho riscontrato l’errore.

Pare quindi che lo slide in testa non gradisca un numero elevato di fotografie. E non penso che sia un problema di memoria o di cache, perché ho rimesso gli effetti e le transizioni e il tutto a continuato a funzionare. Per assurdo ho creato altri 3 slide uguali di 12 foto e li ho affiancati nella testata constatando che tutti e quattro funzionano contemporaneamente senza errori.

Quindi, una volta inquadrato il problema, riesco facilmente ad evitare l’errore anche perchè 12 foto sono più che sufficienti per quello che intendo realizzare. Magari sarebbe auspicabile che venisse risolto con un aggiornamento o che venisse posto ed evidenziato un limite alle foto da inserire in uno slide di testata.

Questo per quello che riguarda la testata… perché il problema dello slide nel corpo pagina rimane.

Ho creato con le stesse 12 foto uno slide automatico nel corpo della home page, e dopo due o tre volte che esco e rientro in quella pagina comincia a presentarmi l’overflow.

Ho cominciato quindi a ridurre il numero di foto una ad una e sono giunto al numero 6.

Sotto il numero di 6 slide funziona perfettamente ma se ne aggiungo solo una ho il solito errore.

In testa 12 foto sono più che sufficienti ma nel corpo, può capitare molto spesso di dover presentare un numero anche molto superiore di 6 immagini, e in quel caso non so proprio come fare.

Adesso ho lasciato come esempio nel sito www.lucatoti.eu la testata con quattro slide funzionanti di 12 foto ciascuno e nella home page uno con 7 identiche foto che , entrando ed uscendo da quella pagina per 3-4 volte, non ne vuole sapere di funzionare. La cosa strana è che se chiudo la finestra che mi avverte dell’errore, posso scorrere questa presentazione avanti e indietro senza nessun problema. Ma basta che esca e rientri nella home page che si presenta di nuovo. Sembra proprio che ci sia un qualche errore in fase di inizializazione dello slide.

Chiedo se, in base anche a questi nuovi elementi, si riesce a risolvere anche questo problema e ti ringrazio ancora per la pazienza dimostrata.

Luca Toti

Read more
Posted on the from Luca T.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

grazie per i test che hai affettuato, un'altra prova potrebbe essere quella di cambiare l'effetto di transizione. Forse sui pc in cui lo hai testato quell'effetto richiede più risorse.

Sui siti che hai scritto nel tuo ultimo messaggio non mi è apparso il messaggio in nessuna pagina.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luca T.
Luca T.
User
Author

La prova è gia stata fatta: ho cambiato le transizioni, le ho anche tolte, ho eliminato tutti gli effetti, ho cambiato tipo e formato delle immagini ma nessun miglioramento. Tengo a precisare che non ho usato un solo pc per i test ma più macchine con sistemi operativi e caratteristiche diverse e con risorse più che abbondanti, riscontrando ovunque il solito problema. L'unico modo per uscirne è non superare il numero delle immagini di 12 nella testata e 6 nel corpo del sito.

Sui siti che ho menzionato, se navigo con explorer 8, l'errore appare sempre:

basta entrare ed uscire 3 o 4 volte dalla pagina "CHI SIAMO" per www.ghibellinaviaggi.it

basta entrare ed uscire 3 o 4 volte dalla "HOME PAGE" per www.lucatoti.eu

ecco gli screenshot

Grazie dell'attenzione, attendo riscontro

Luca Toti

Read more
Posted on the from Luca T.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

purtroppo ora a me non appare più il messaggio, anche se esco e ricarico l'homepage o chi siamo. Non riuscendo a riprodurlo credo che dipenda dal pc locale.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luca T.
Luca T.
User
Author

Ciao Riccardo,

Si mi sa che dipende proprio dal tuo Pc!!. Perchè sui miei 5 computer continua ad apparire il messaggio. Anche i miei clienti che utilizzano ecplorer 7 continuano a lamentare il difetto.

Non capisco perchè continuate a sorvolare il problema rigirando la responsabilità sul computer dell'utente. Nonostante le lamentele di altri utenti (basta girare un po' per il forum per trovare pieno riscontro) nelle vostre risposte continuate a fare orecchie da mercante. Non vi bastano gli screenshot, i test, le prove e controprove.... finite sempre con un "a me funziona perfettamente"...."dipende dal tuo computer che ha poche risorse",...."dipende da explorer che non è aggiornato...."

Nel mio caso il computer in uso (o megli i computer) supportano carichi estremi di lavoro che a confronto la realizzazione di un sito è un gioco da ragazzi. Inoltre con explorer 7 navigo in qualsiasi sito, utilizzo qualsasi procedura web, anche molto più complessi e articolati di quelli in oggetto senza nessun minimo problema.

Che cosa vi serve per ammettere che forse (attenzione dico solo forse...) potrebbe essere un problema di compilazione del codice da parte di website? vi serve una raccolta di firme? una petizione?... ditemi un po' come fare perchè  alla luce di tutti i test eseguiti io non accetto un semplice "purtroppo a me non appare più il messaggio".

se vi interessa posso registrarvi un video di come appare l'errore su tutti i siti in questione...però voi dovete avere il coraggio di fornirmi una vostra registrazione in cui mi fate vedere che tutto funziona regolarmente come asserite. 

Oppure sarebbe il caso di dare in pasto a qualche social queste discussioni?

Attendo una soluzione

LT

Read more
Posted on the from Luca T.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

ho re-inviato la tua segnalazione al nostro team di sviluppo così che i nostri tecnici possano analizzare questa situazione su IE7. Potrebbe infatti dipendere da qualche impostazione di defaulti di IE7, infatti su alcuni pc il messaggio non compare.

Se vuoi prova in uno di questi pc in cui c'è l'errore a aggiornare a IE8, dovrebbe visualizzarsi correttamente. Ti ricordo che IE7 è un browser molto vecchio ormai e alcune nuove funzionalità/script possono non funzionare correttamente visto che non sono puù supportate dal browser.

Ti ringrazio per i test che hai effettuato.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Luca T.
Luca T.
User
Author

con tutto quanto ho scritto alla fine mi sono confuso....

tutti gli errori e le prove sono riferiti a Windows explorer 8 (non 7), che è la versione piu' aggiornata disponibile con windows xp. Con versioni successive alla 8 pare non appaia più.

PS L'errore era comune anche con la versione evolution8!!! quando explorer 8 era il più aggiornato al momento....

LT

Read more
Posted on the from Luca T.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Luca,

ti ringrazie della precisazione.

Read more
Posted on the from Riccardo P.