WebSite X5Help Center

 
Mary P.
Mary P.
User

Blog con web hosting one.com  it

Author: Mary P.
Visited 832, Followers 1, Shared 0  

Ciao a tutti! Sto creando un altro sito con websitex5 (www.adozioneanimalibaffiezampette.it). Questa è la domanda che ho posto all'assistenza one.com:

"Buongiorno! Questo è il terzo sito che creo. Ma è la prima volta che ho l'esigenza di avere un blog abbinato al sito. Vi allego la schermata che mi compare su website, in cui ci sono due campi che non so assolutamente come completare... potete aiutarmi? Grazie, Marina".

Risposta:

"Buongiorno Sig.ra Marina, grazie della Sua email. Purtroppo website non è un nostro prodotto e non possiamo pertanto fornirle assistenza in merito. Potrebbe provare eventualmente con il nostro blog o con il Wordpress 1-click entrambi realizzabili a partire dal nostro pannello di controllo: Legga queste istruzioni per favore: https://www.one.com/it/support/guide-e-domande-frequenti#bloghttps://www.one.com/it/assistenza/guide/utilizzo-di-wordpress-in-1-clic"

Risultato: non ho capito NIENTE. Eppure la mia domanda pensavo fosse semplice! :-(

p.s: nel secondo immagino di dover semplicemente inserire l'indirizzo mail collegato al sito. Ma.... nel secondo???? Abbiate pietà di me, grazie!

Posted on the
7 ANSWERS - 4 USEFUL - 1 CORRECT
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month PT

... non capisco, spiega meglio del problema...

... io vedo che il BLOG c'è e sembra funzionante...

... allega lo STAMP del risultato che ottieni da qui:   http://www.adozioneanimalibaffiezampette.it/

... un qualcosa di simile a questo:

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mary P.
Mary P.
User
Author

Ciao KolAsim! Io il blog non lo vedo! O meglio, mi compare nei risultati di ricerca. Ma ho già inserito un articolo (che non riesco a visualizzare da nessuna parte). In più vorrei consentire l'inserimento di commenti agli articoli che creo, ma mi sembra di aver capito che x rendere possibile questa cosa dovrei specificare il nome di questa benedetta "Cartella su server con accesso in scrittura" (che non so assolutamente come trovare). 

Andando al link che mi dai tu compare semplicemente l'home page del sito. Come faccio ad ottenere uno stamp simile a quello che hai messo tu di esempio?

Scusa l'ignoranza ma sono completamente autodidatta!

Read more
Posted on the from Mary P.
Mary P.
Mary P.
User
Author

Miracolo!!!!! Grazie mille!!!!!!

Read more
Posted on the from Mary P.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month PT
Mary P.
... ... ... Andando al link che mi dai tu compare semplicemente l'home page del sito. Come faccio ad ottenere uno stamp simile a quello che hai messo tu di esempio? ... ...

... scusami tu, il link era monco, e doveva essere:    http://www.adozioneanimalibaffiezampette.it/admin/

... dopo che avrai allegato lon STAMP, vedremo della cartella, che forse non servirà in quanto il BLOG funziona, forse perchè la directory stessa del Sito è abilitata chmod(777)...

.

... nel Sito dovresti, secondo me, aggiungere una voce nel menu, oppure in Intestazione, che indirizzi al BLOG...

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Mary P.
Mary P.
User
Author

Hai ragione KolAsim! Ho fatto un po' di ricerche e ho capito come fare. Ho solo dei problemi ad esportare il tutto, ma solo perchè in questo momento la mia connessione va a carbone. Però ne approfitto per farvi un'altra domanda, sempre a proposito del blog.

Allora, io nella sezione "invia annunci", "contatti" e "questionario" (x gli animali smarriti) ho potuto decidere quali campi inserire, la dimensione, e anche il fatto di impostarli come obbligatori o meno.

Invece sotto la foto del cane della valigia mi sono comparsi in automatico i campi relativi a nome, e-mail, sito internet e messaggio. Ma se io per esempio non volessi far comparire il campo "sito internet" oppure volessi stabilire la lunghezza e lo stile dei campi così come nelle altre sezioni "invia annunci", ecc.? C'è secondo voi un modo semplice per intervenire su queste caratteristiche del mio blog?

Read more
Posted on the from Mary P.