WebSite X5Help Center

 
Uberto G.
Uberto G.
User

Modifica prodotti e-commerce "dinamici"  it

Author: Uberto G.
Visited 753, Followers 2, Shared 0  

Buongiorno

Ho comprato giusto oggi la versione Prof. del programma per realizzare un e-commerce.

Non avevo idea che il cliente non potesse gestire il catalogo prodotti in maniera autonoma, lo davo per scontato sinceramente, non si può certo pretendere che un utente mi chiami ogni volta che vuole anche solo cambiare un prezzo !

La mia idea è questa: Implementare la gestione dei prodotti da pannello web forse è complicato, ma creare un tool che scarichi le informazioni online su un client le elabori inserendo le modifiche e/o nuove categorie e/o prodotti con tutte le informazioni necessarie (foto incluse) e le rimandi inline non mi sembra poi così complicato, dopo tutto la gestione del tutto è già presente nel software basta estrapolarla.

l' importazione di file CSV come indicato nei post che ho letto è improponibile, mancando molte informazioni.

Se i prodotti fossero in un DB MySQL con tutte le informazioni (immagini comprese o almeno i link) magari si poteva anche fare un tool per manipolare il db.

un e-commerce senza la possibilità di iterazione da parte dell' utente finale mi sembra una grossissima limitazione. Vista la semplicità di website è davvero un peccato dover usare CMS con componenti anche piuttosto complicate per ovviare alla mancanza. grazie e buon lavoro

Posted on the
1 ANSWERS
Salvo Petrenga
Salvo Petrenga
User

Umbert,

per questo esistono i webmaster e le webagency non è che uno si alza la mattina e si inventa di diventare webmaster con un programma da € 200.00.

se così fosse tutte le web agency dovrebbero chiudere.

website è stato creato inizialmente x creare siti web non e-commerce,poi successivamente hanno aggiunto un modulo che integrasse anche un e-commerce,ma comunquesia è stato creato per uso singolo ovvero ogni utente una licenza.

se lo avessero creato come dici tu avrebbero perso milioni di euro e non sarebbero riusciti a pagare gli sviluppatori che hanno creato questo prog.

i CMS sono nati apposta per essere utilizzati come e-commerce che poi uno non conosce il linguaggio di Programmazione PHP Mysql questo è un problema suo.

Read more
Posted on the from Salvo Petrenga