WebSite X5Help Center

 
Claudio Z.
Claudio Z.
User

Creare pulsante paga adesso con codice personalizzato  it

Author: Claudio Z.
Visited 4786, Followers 1, Shared 0  

Vorrei sapere come si crea il pulsante paga adesso x la carta di credito. Nella finestra metodo di pagamento ho selezionato pagameto immediato con codice personalizzato e ho immesso il codce HTLM fornitomi dalla banca x pagamento con carta di credito, no PayPal, ma nell'anteprima non vedo nessun pulsante Paga Adesso, compare solo la stringa del codice. Detto pulsante compare solo una volta pubblcato in internet o come debbo fare?? Altra cosa: nella stringa HTLM x immettere i tag ORDER_NO e PRiCE devo inserire le parentesi così: (ORD), niente parentesi o altro Grazie x le indcazioni e scusate l'ignoranza! Zambonini Claudio

Posted on the
4 ANSWERS - 1 USEFUL
Incomedia
Michele C.
Incomedia

Buongiorno Claudio,

si, per verificare il corretto funzionamento del pulsante dovresti esportare il sito.

Le parentesi che devi usare sono quelle quadre ( quindi [ORDER_NO] e [PRICE] ), se vuoi puoi consultare l'help online cliccando su "aiuto" mentre sei nella sezione pagamento del carrello e-commerce, in questo modo puoi avere una spiegazione più dettagliata di tutti i campi.

Spero di esserti stato d'aiuto

Read more
Posted on the from Michele C.
Incomedia
Michele C.
Incomedia

Buongiorno Claudio,

ti posso suggerire di scrivere il codice o direttamente in websiteX5 o con un editor di testo per poi incollarlo all'interno del software, ma ti sconsiglio di usare word in quanto potrebbero venire incollato codice non proprio "pulito".

Per quanto riguarda il codice in se la banca dovrebbe darti indicazioni un po più precise e magari fornirti un esempio perchè il secondo codice che hai postato:

Claudio Z.
<form action=https sito banca + dati pagam. carta credito target="_blank">   <input type="submit"value="PAGA ADESSO"> </form>

contiene un attributo errato, il "target" che in un form non deve essere presente, inoltre mi sembra manchino dei campi "input"  oltre a quello del "PAGA ADESSO".

In sostanza dovresti cercare di ottenere indicazioni più precise riguardo al codice da utilizzare, WebsiteX5 da la possibiltà di usare qualsiasi codice per tale funzionalità ma proprio per questo non saprei dirti con precisione il codice da utilizzare.

Read more
Posted on the from Michele C.
Claudio Z.
Claudio Z.
User
Author

Buongiorno, finalmente sono riuscito a creare il bottone con la stringa giusta x le prove andate a buon fine, ora ho un altro problema: ho immesso tutti i parametri definitivi che la banca mi ha dato e nella stringa di avvio pagamento ho immesso nel parametro codTrans [ORDER_NO] e in quello importo [PRICE] così come mi avete detto Voi, tutto in maiuscolo.

Ora stò facendo alcune prove di pagamento con la mia carta, ma tutte le volte che clicco sul pulsante PAGA ADESSO mi arriva una pagina con errore importo errato o mancante non sono ammessi = ,.) e non più di 7 caratteri, l'importo della transazione deve essere senza virgola esempio: € 50,35 nella stringa di avvio pagamento dovrà risultare 5035.

Secondo il Vostro programma come viene automaticamente riportato il valore [PRICE]

Grazie dell'aiuto Zambonini Claudio

Read more
Posted on the from Claudio Z.
Incomedia
Michele C.
Incomedia

Buongiorno,

WebsiteX5 crea il prezzo solamente nella forma 50.35 al momento.

Abbiamo riscontrato che ultimamente alcune banche richiedono il prezzo nella forma 5035 come nel tuo caso.

Per risolvere  puoi modificare il file x5cartengine.js all'interno della cartella C:\Program Files\WebSite X5 v9 - Evolution\Res, cambiando la riga 264 da:

paymentHtml = paymentHtml.replace(/\[PRICE\]/g, price);

a

paymentHtml = paymentHtml.replace(/\[PRICE\]/g, 100*price);

e poi riesporta il sito.

Fammi sapere se riesci.

Read more
Posted on the from Michele C.