WebSite X5Help Center

 
Ugo S.
Ugo S.
User

Aggiungere Lingue Al Sito?  it

Author: Ugo S.
Visited 5809, Followers 1, Shared 116  
Tags: lingue

possiedo la versione 8.0.15 vorrei aggiungere la lingua inglese e francese al mio sito!!! come faccio? potrei sapere passo passa come si fa? grazie

Posted on the
4 ANSWERS - 1 USEFUL - 1 CORRECT
Giorgio P.
Giorgio P.
User

Se non ricordo male, la soluzione era quella di mettere un link in pagina iniziale o intro (ad esempio la bandierina della lingua, ecc) e DUPLICARE il sito in una cartella diversa; in pratica, una volta terminato il sito in lingua1, lo esporti su disco e copi il tutto in lingua2, poi effettui le modifiche del caso (descrizioni, testi, ecc.).

Duplichi e li gestisci come 2 siti/progetti diversi e li "linki" all'inizio

Mi pare di ricordare...... ma forse c'è una soluzione più veloce ed efficace....

Read more
Posted on the from Giorgio P.
Ugo S.
Ugo S.
User
Author

spero in altre risposte grazie cmq!!!!! gentilissimo

Read more
Posted on the from Ugo S.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Ciaoooo

Per realizzare un sito in più lingue è sufficiente creare il sito nella lingua principale, ad esempio in Italiano, duplicare il file di progetto IWP e riaprire la copia con il programma in modo da poter modificare tutti i testi inserendo le traduzioni nella seconda lingua, ad esempio Inglese. A questo punto, per collegare i siti si possono seguire due strade:

  1. Utilizzare la pagina Intro per consentire la scelta della lingua di consultazione. Si deve attivare per il primo sito (nell'esempio, in Italiano) la pagina Intro impostando le icone per le lingue Italiano e Inglese. Il secondo sito (nell'esempio, in Inglese) non deve avere, invece, la pagina Intro attivata. I vari siti, quindi, andranno pubblicati sul proprio server in cartelle diverse: il primo potrebbe essere pubblicato nella cartella principale, mentre il secondo in una sottocartella.
  2. Inserire le bandiere per la scelta delle lingua di consultazione direttamente nel banner del sito. Si deve utilizzare l'apposito editor per modificare il banner deil sito, inserendo le immagini delle bandierine e, su queste, i link ai siti nelle diverse lingue. I siti potranno essere pubblicati in apposite sottocartelle, liberamente nominabili, e si dovrà fare attenzione a rispettare i percorsi nell'impostazione dei collegamenti.

Per maggiori informazioni, si consiglia di visualizzare il Tipps&RTricks che riguarda l'argomento "Siti multilingua - Come inserire le bandiere per la scelta della lingua nell’header del sito": http://www.websitex5.com/it/resources/tips_0110.pdf

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Grazie Mirko, ho impostato il tuo messaggio come Utile Wink

Se Ugo (l'autore della domanda) lo ritiene può impostare la tua risposta come Corretta.

Read more
Posted on the from Steve J.