WebSite X5Help Center

 
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Script Google Traduttore fa crashare il programma  it

Author: Giuseppe Guida
Visited 1414, Followers 1, Shared 25  

Ho inserito in Intestazione il codice di Google Traduttore e appena ho provato ad effettuare l'anteprima, dopo un bel po' che mi visualizzava la pagina completamente bianca, il programma è andato in crash e website mi ha mostrato un avviso di "errore imprevisto"...  Eh ma "per website" quel problema non avrebbe dovuto essere in realtà imprevisto perchè sono andato a leggere un po' di post qui in Answers e addirittura il problema è stato segnalato mesi e mesi fa.. E mesi fa era stato detto da Voi di ICM che avreste risolto la cosa appena possibile, riporto qui il link con la risposta di Luca S. di ICM:

http://answers.websitex5.com/post/2041

ma ad oggi ancora non è stato risolto nulla a quanto pare.....

A parte online che funziona tutto (esportando su disco non va ugualmente andando a fare l'anteprima dall'index salvata su disco), per continuare a lavorare sul progetto e non avere blocchi o crash che devo fare? Ho bisogno di verificarle in locale le variazioni, non sul web. Grazie mille

Buon lavoro

Posted on the
3 ANSWERS - 1 CORRECT
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Author

RIPORTO LA SOLUZIONE così come ha l'ha scritta per prima da KOLASIM in un altro post

"..ma, ... relativamente al TRADUTTORE GOOGLE, ...tra le stringhe del codice su riportato vedo una mancanza od omissione compromettente, nell'attributo SRC manca "http:"

src="http://translate.google.com/translate_a/ecc.ecc.ecc......"

Era quello il problema, ci ero arrivato poi anche io ieri notte, dopo aver analizzato con calma lo scritp di Google, prima di leggere stamattina la risposta/soluzione di Kolasim...Era la prima volta che usavo quello script ieri notte ed effettivamente andava analizzato con attenzione prchè vi era una "mancanza" mentre io davo per scontato che fosse corretto... Mi è sembrato comunque giusto riportare la risposta di Kolasim tratta da questo post:

http://answers.websitex5.com/post/20696

Quello che non mi quadra è come mai ICM che riceve da mesi segnalazioni per questo problema non se ne sia mai accorta? Vorrei davvero capire se si possa essere trattato di distrazione, mancanza di tempo per analizzare uno script brevissimo come quello, fretta o che altro? In fin dei conti siete voi l'Assistenza di ICM, o sbaglio?

Grazie

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

Ciao, ... la soluzione, ...è anche merito tuo, ...ed  in genere evito di intervenire, se non proprio in supporto su qualcosa che credo di sapere, ma non è detto che sia poi così, e quella che segue è solo un'esternazione fine a se stessa... |... l'importante è arrivarci... | ... per esperienza di 7 anni nell'Avo, ... spesso si sono visti sorgere problemi perché non ci si era collegati in RETE durante la Prova in runtime del programma, altre volte al contrario, era la connessione attiva che creava problemi (come nello specifico di questo caso), altre volte non bastava l'esportazione in locale, ma occorreva quella in Rete per poter valutare il risultato, ecc., ecc.... quindi non esiste un protocollo definito come i binari del treno, ma più simile alle strade tra le lande Californiane, ed a seconda del mezzo usato si può andare sia sull'asfalto che fuori strada senza problemi per chi li sa affrontare; ...il nostro programma è come una strada asfaltata ma senza "guard rail" che permette a chi ne ha i mezzi di sfruttare anche i lati della carreggiata, ma al di fuori della prospettiva del programma che è quella di camminare sull'asfalto... | ...ecco, ...il nostro programma e lo Staff hanno il compito di farci viaggiare sicuri nella carreggiata, sull'asfalto, eliminando tutti quei dossi, cunette e buche, che gli utenti hanno incontrato e fatto presente, e che potrebbero farci sbandare; ...quello che c'è al di là del bordo non è più compito Loro... | ...quindi, ... (da un altro Topic) ... lasciamo fare ad Icm quello che gli compete, che non è poco visto che deve dar retta a tutti, ed il più delle volte il problema sta al di qua della tastiera (citando "lemonsong"), ...e per le cose extra dobbiamo darci una mano l'un l'altro sul bagaglio delle nostre esperienze (ricordando Silvana, la "PanteraRosa"), e se a colpo d'occhio lo Staff avesse la soluzione in mano certo non mancherebbe di darla prontamente, ...come visto altre volte in Answers... | ... del resto nessuno è onnisciente, ..ma insieme, la rosa del sapere si espande, ...ed Answers con i suoi frutti, gli utenti educati ed il suo Staff, attivo come mai, non mi fa rimpiangere gli anni passati nell'Avo... | ... un occhio attento e vigile penso che sarà sempre ben accetto e considerato dallo Staff, nel rispetto della dignità di tutti quelli che lavorano... 


...

bye

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User
Author

D'accordissimo con te, ti ho infatti risposto nell'altro post... 

un abbraccio e Buone PalmeSmile

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida