WebSite X5Help Center

 
Mario Tura De Marco
Mario Tura De Marco
User

Creazione Campi Modulo D'ordine  it

Author: Mario Tura De Marco
Visited 2778, Followers 2, Shared 40  

Ciao a tutti.

Ho importato un sito in EVO 9 e noto che i campi previsti nel modulo d'ordine non sono più modificabili. Non esistono più nemmeno i campi liberi da poter utilizzare a piacere.

In questo sito ho necessità di inserire INDIRIZZO DI FATTURAZIONE e INDIRIZZO DI SPEDIZIONE e non è possibile farlo.

Help me ASAP please!!!!

Posted on the
14 ANSWERS - 1 USEFUL - 1 CORRECT
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Tura!

Non abbiamo previsto questo tipo di funzionalità per la versione attuale ma nelle future versioni è probabile che ci saranno dei cambiamenti.

Molte funzioni del software sono state riviste per essere più semplici e sono stati aggiunti dei miglioramenti per l'ecommerce.

Tieni conto che il software è stato rifatto con un'altro linguaggio di programmazione e alcune funzioni non abbiamo potuto subito ripeterle ugualmente.


Read more
Posted on the from Luca S.
Mario Tura De Marco
Mario Tura De Marco
User
Author

Per favore inseritela alla velocità della luce visto che si tratta di un grave peggioramento della situazione. Quasi tutti i siti che avevo messo in piedi non possono essere importati e gestiti in EVO9 per via di questa mancanza.

Mi sembra paradossale usare il prefisso EVO (Evolution) e tornare indietro come funzionalità.

Ho sempre pagato il prezzo pieno di versione in versione per premiare il vostro lavoro (al posto del prezzo UPGRADE), non fatemi pentire. Settimana scorsa ho acquistato anche Swish Max 4 e Sendblaster Pro; spero che non ci siano amare sorprese anche negli altri due software. 

Di fatto ora sono costretto ad usare EVO8 nella speranza che EVO9 sia dotato delle funzionalità del precedente. Mi sembra assurdo.

Se così fosse vi sarei grato se mi restituiste quanto pagato visto che non era specificato da nessuna parte che erano state tolte funzioni fondamentali al programma. Di contro era ben chiaro che erano state implementate ben oltre 200 nuove funzioni.

Capite bene che non mi frega di avere indietro i soldi e che è una provocazione che lancio giusto per dire che io compro sulla fiducia e a scatola chiusa perché sono innamorato di Website e scopro questa limitazione che mi impedisce, di fatto, di usare il software per la stragrande maggioranza dei siti che ho realizzato (il passaggio alla 8 era stato da urlo).

Ma come fate a non prevedere che ogni tipologia di utente possa avere differenti esigenze nella creazione di una form? Non fosse stata inclusa questa opzione nelle versioni precedenti avrei compreso (non accettato però), ma visto che era presente in EVO8 non capisco proprio cosa vi ha portato ad escluderla da EVO9.

Attendo un pronto riscontro visto che sono bloccato con l'aggiornamento dei siti (i miei due prima di tutti).

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per i toni un po' "caldi".

Grazie e buon lavoro.

Mario

Read more
Posted on the from Mario Tura De Marco
Mario Tura De Marco
Mario Tura De Marco
User
Author

Mi date una risposta all'ultimo mio post per favore?

Read more
Posted on the from Mario Tura De Marco
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao Mario, grazie del messaggio.

Nella v9 sono presenti meno campi per i moduli d'ordine e questi campi sono predefiniti. Il motivo è che tali campi, a differenza della v8, sono determinati, ovvero il campo del nome deve essere quello del nome, ecc. Questo è necessario poiché tali dati devono essere trasferiti al gestore del pagamento in modo ordinato (es: PayPal). Nella versione 8 questo non poteva essere fatto con il grossissimo svantaggio che l'utente doveva inserire i propri dati 2 volte.

Ecco la bella (e brutta) notizia per te: nella v9 è già stata messo in cantiere la visualizzazione di un modulo separato per i dati di spedizione. Lo troverai in uno dei prossimi aggiornamenti gratuiti. La brutta novella è che non ti posso assicurare che questo venga fatto domani (ma non credo neanche tra 6 mesi!).

Per adesso ti posso consigliare una soluzione banale, se vuoi accettarla: basterebbe, come avevano fatto già molti utenti nella v8, cambiare il testo per il campo Note alla fine della form, impostando come titolo Dati di spedizione, se diversi da quelli di fatturazione. Puoi cambiare questa etichetta dalle impostazioni della lingua al passo 1.

Rimango a disposizione per eventuali altre info Wink

Read more
Posted on the from Steve J.
Mario Tura De Marco
Mario Tura De Marco
User
Author

Caro Steve ciao.

Ti ringrazio per la risposta franca e trasparente ma non posso che rimanere deluso.

Capisci che io uso EVO sia per fare i miei siti (gestione-stabili.com - olalocaviaggi.com - winsoft-italia.com - formazione-amministrazione.com ed altri) oltre che quelli dei miei Clienti "basic", ossia quelli che non vogliono un sito dinamico e vogliono risparmiare e, purtroppo, con EVO ho le mani legate.

Ora scopro che non posso utilizzare la versione EVO9 appena comprata perché è stato deciso di cambiare funzioni fondamentali del programma (nella pubblicità non se ne fa menzione). Avete puntato sulla grafica che può accattivare sicuramente i nuovi potenziali Clienti ma ti garantisco che è molto più facile mantenere i vecchi che farne di nuovi (parola di uno che gestisce oltre 3.500 Clienti in tutta Italia.Questa girala al commerciale che può essere utile).

I miei moduli d'ordine sono quasi tutti impostati per fare l'ordine online ed effettuare il bonifico bancario non appena il Cliente riceve il riepilogo via e-mail con le coordinate bancarie. Anche se usassi il campo note (che non riesco comunque a modificare) per l'indirizzo di spedizione, come posso creare il campo COUPON per effettuare scontistica ad una determinata categoria di Clienti? Come posso creare il campo ASSOCIAZIONE per sapere a quale associazione appartiene il mio Cliente? Forse sarebbe stato più semplice fare scegliere al Cliente il tipo di modello di form da usare anziché scegliere per noi. Credimi le esigenze sono tante e voi ora ne prevedete una sola.

Sono veramente deluso e dispiaciuto; quando i Clienti sono FAN sfegatati come ero io fino ad EVO8, tutto è più facile per chi vende e l'azienda cresce costantemente. Pensa che ho sempre comprato a prezzo pieno per premiare il vostro lavoro ed oggi mi viene da ridere al pensiero che ho acquistato il PACK che includeva EVO9 + SEND BLASTER + SWISH 4 (tutte versioni pro) senza avere il minimo dubbio circa la mia soddisfazione. 

Ti comunico che ho trovato un'altra marea di bachi che, a questo punto, evito di comunicarvi lasciandovi lavorare serenamente per una proficua "caccia al tesoro".

Ora installo nuovamente EVO8 e continuo a lavorare con quella stupenda versione fino a che non trovo un altro software che possa avere funzionalità migliori (intanto provo a scaricare Magix). Due cose me le avete insegnate: 1. non innamorarsi più di un prodotto o servizio - 2. non acquistare più a scatola chiusa.

Anche se il mio è un caso isolato spero che chi ha potere decisionale faccia qualche riflessione per capire che la soddisfazione del Cliente dovrebbe essere un valore fondamentale per ogni azienda che si rispetti. Queste scelte produttive prese senza valutare le possibili conseguenze rischiano di innescare sentimenti di risentimento come i miei. Oggigiorno se il Cliente non ti premia poi si chiude baracca anche quando si è grandi e conosciuti.

Scusa ancora per lo sfogo e buon lavoro.

Ciao

Mario (ex Cliente Fan sfegatato).

Read more
Posted on the from Mario Tura De Marco
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao Mario, mi spiace per la tua decisione e ti invito a richiedere il refund, dato che non intendi utilizzare la versione 9. Non abbiamo indicato nella pubblicità sul sito che i campi per il modulo di ordine erano stati resi fissi perché queste informazioni (più dettagliate) possono solo essere 'scoperte' e 'provate' anche utilizzando la sola versione demo.

Anche nel caso in cui comprassi il programma senza provare la demo e senza verificare se si addice alle tue esigenze, hai sempre il diritto di recesso. Tale diritto è valido per 30 giorni dalla data di acquisto.

Mi spiace che di tutte le funzionalità introdotte quella che ti interessa non sia presente più e che questo ti porti a non poter utilizzare in toto il ns prodotto.

Il vantaggio (leggi anche svantaggio) di WSX5 è che consente di creare automaticamente cose complesse, ma ovviamente, non essendo un editor HTML, costringe l'utente a poter usare solo le funzioni che il programma offre. Sebbene WSX5 offra diverse possibilità di personalizzazione del codice, questo è il compromesso da accettare, come ha detto tu, se si vuole ottenere tanto in poco tempo.

Proprio per questo motivo di fondo, e soprattutto dato l'elevato numero di clienti con quindi esigenze molto diverse, è quasi ovvio che ci 'scontriamo' con utenti che si lamentano di funzioni che sono state modificate, che non sono state inserite o che sono state eliminate. Accontentare tutti è quindi impossibile a meno di non creare alla fine un software con migliaia di opzioni e quindi completamente inutilizzabile per la sua complessità.

Come ti avevo accennato abbiamo già previsto un modulo speciale per i dati di spedizione e, molto probabilmente aggiungeremo altri campi vuoti, come fatto per la v8 in modo che possano essere personalizzati.

Per quanto riguarda i tanti bug da te rilevati, è ns cura verificarli e correggerli sia per permettere a te di usare il programma, sia per consentire la stessa cosa a tutti gli altri migliaia di utenti. Sono quindi a tua disposizione per esaminare i casi che vorrai indicarci.

Per correttezza, vedendo la tua decisione, ti invito a richiedere un rimborso. Potrai verificare se altri software risolvono la tua richiesta o decidere di riacquistare WSX5 magari se con il prossimo aggiornamento otterrai la modifica voluta. Wink

Attendo tue notizie, grazie!

Read more
Posted on the from Steve J.
Mario Tura De Marco
Mario Tura De Marco
User
Author

Mi complimento per la risposta seria e professionale. Bravo Steve Smile

Purtroppo WSX5 è un software standard e questo mi impedisce di richiedere integrazioni a pagamento altrimenti lo avrei già fatto. Comprendo pienamente la scelta che avete fatto anche se non la condivido perché l'eccessiva standardizzazione porta a scontrarsi con questi problemi. Io stesso distribuisco software gestionale standard ad oltre 3.500 Clienti in tutta Italia e, come puoi facilmente capire, mi ritrovo qualche volta nella stessa situazione a parti invertite. Nel mio caso, però, sono innumerevoli le opzioni "aperte" che lasciamo ai Clienti proprio perché non ci vogliamo sostituire a loro nelle scelte (imponiamo solo se strettamente necessario), soprattutto quelle critiche e troviamo, quindi, delle soluzioni alternative da proporre.

Se fosse stata una cosa minore ci sarei passato sopra ma qui si tratta di un problema che mi imporrebbe di fare tutto con EVO9 per poi modificare a mano il codice laddove necessario. Tanto vale fare tutto a manina.

Non voglio più tediarti. Ti ringrazio, ti saluto e ti rinnovo i complimenti per la tua professionalità.

Ciao

MarioWink

P.S.: peccato Cry 

Read more
Posted on the from Mario Tura De Marco
M. Gurrieri
M. Gurrieri
User

Ciao Steve

riguardo a questo tema a me interessa solo l'indirizzo di SPEDIZIONE.

È possibile cambiare l'intestazione INDIRIZZO di FATTURAZIONE/SPEDIZIONE semplicemente in ...SPEDIZIONE.

Grazie.

Michele

Read more
Posted on the from M. Gurrieri
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao, se ho capito bene... Undecided Tu puoi cambiare qualsiasi testo scritto in automatico dal programma. Trovi tutti i testi al passo 1 nella nuova finestra di gestione delle lingue.

Fammi sapere se era quello che intendevi tu.

Read more
Posted on the from Steve J.
M. Gurrieri
M. Gurrieri
User

Sì grazie Steve

ho cambiato i campi e per ora posso lavorare cosÌ.

Comunque nel prossimo aggiornamento, quando introdurrete l'opzione di introdurre entrambi  gli indirizzi, cercate di strutturarla così:

A) input indirizzo di SPEDIZIONE
B) se diverso da quello di FATTURAZIONE, allora input di quello di FATTURAZIONE
C) altrimenti copia in automatico dall'indirizzo di SPEDIZIONE in quello di FATTURAZIONE.

Spero che questo sia un processo logico ed utile.

Ciao

Michele

Read more
Posted on the from M. Gurrieri
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Si, ma è logico il contrario. Si parte sempre dai dati fiscali di fatturazione e si chiede dopo se coincide con quelli di spedizione Tongue out

Read more
Posted on the from Steve J.
Luca D.
Luca D.
User

Gentile Incomedia 
Vorrei sapere a che stato sono i lavori per risolvere i numerosi problemi riscontrati nella nuova ma paleolitica versione.
Mi collego a una delle infinite discussioni e delusioni, in particolare al Sig Mario Tura de Marco.....

Problemi modulo ordine, campi mancanti, errore accettare campi lentezza programma ect.
Ritengo che prima di lanciare un programma sul mercato, con il quale molti ci lavorano e devono trarne profitto (nb non stiamo parlando di un videogame) un'azienda seria dovrebbe testare a fondo il software e non pensare solo di pubblicizzare le 200 nuove funzionalità . La nuova versione ha oramai intasato il forum di problemi e segnato irreversibilmente il futuro negativo di questo che fino alla versione 8 lo rendeva un soft. Molto valido sia per la praticità che per il rapporto qualità prezzo. Ora chiunque prima di acquistare ne faccia una minima ricerca di qualità online troverà solo proteste e lamentele e sicuramente opterà per alto software. Vi rammento che un cliente soddisfatto raramente manifesta in suo parere ; al contrario uno truffato e ingannato come noi upgrade alla versione 9 puó creare danni incalcolabili. Ora forse per evitare di perdere quel poco che rimane vi consiglio di risolvere in tempi veramente brevissimi questi mille problemi e cercare di contenere i danni....
Cordiali saluti

Read more
Posted on the from Luca D.
Incomedia
Steve J.
Incomedia

Ciao Luca,

Answers è un sito creato apposta per raccogliere dubbi, problemi, domande, idee da parte degli utenti. E' quindi normale trovare questo tipo di commenti. In particolar modo qui si parla di una funzionalità mancante e non di un malfunzionamento del programma.

Ti ricordo che il programma è stato rilasciato in beta a Luglio proprio per poter essere testato. Inotre, sono stati rilasciati ormai diversi aggiornamenti per risolvere tutte le segnalazioni pervenute che non sono state riscontrate nel periodo di beta test.

Dato che parli di numerosi problemi, ti invito a segnalarceli tutti in modo da poterli verificare uno ad uno. Ho verificato che a tutti i 5 post da te aperti è stata data una risposta. E' importante per noi per verificare ogni singola richiesta.

Anche per questo argomento è già stata data una risposta con una indicazione chiara su come risolvere la richiesta del campo di spedizione (http://answers.websitex5.com/post/2698#4). 

Fammi quindi sapere se posso essere di tuo aiuto per qualsiasi altra info. Ti prego solo di aprire un post diverso per ogni richiesta in modo da non fare confusione in un unico post. Grazie.

Read more
Posted on the from Steve J.
Gio D.
Gio D.
User

Buongiorno,

quando si prevede di rilasciare la funzionalità ch permetterà di avere nel modulo d'ordine sia i dati per la fatturazione che per la spedizione?

Grazie e saluti

Read more
Posted on the from Gio D.