WebSite X5Help Center

 
Serzio ©
Serzio ©
User

Upgrade 8-9  it

Author: Serzio ©
Visited 2198, Followers 4, Shared 34  

Con l'acquisto dell'upgrade alla versione 9 rimane la possibilità di mantenere in vita la licenza della versione 8 che a mio avviso rimane ancora un prodotto molto valido ed eventualmente reinstallarla, ad esempio in caso di formattazione? Mi pare di capire che non è possibile, ma questo è un problema. E' possibile convertire una upgrade in full? In sostanza non voglio perdere la 8, come devo fare?

Posted on the
33 ANSWERS - 3 USEFUL - 1 CORRECT
Esse Di
Esse Di
User

Prima o poi (più poi che prima) qualcuno risponderà.

Intanto cerchiamo di tenere su questo topic (era finito in terza pagina).

Read more
Posted on the from Esse Di
Serzio ©
Serzio ©
User
Author

Forse non interessa a nessuno.

Read more
Posted on the from Serzio ©
Ermanno M.
Ermanno M.
User

Forse devi formulare la domanda in modo più diretto e semplice. Anche a me interessa sapere se si possono tenere "a vita" le due licenze.

In un altro topic, che non so dove è finito, mi sembra di capire di si.

Eventualmente,  visto che hai le lecenza, prova.

Formatti il pc e ci dai una risposta.Tongue out

Ciao,,,,

Read more
Posted on the from Ermanno M.
Ermanno M.
Ermanno M.
User

Errore: al posto di " lecenza" sostituire in "licenze". Grazie Ciao,

Read more
Posted on the from Ermanno M.
Serzio ©
Serzio ©
User
Author
Ermanno M.
Forse devi formulare la domanda in modo più diretto e semplice. Anche a me interessa sapere se si possono tenere "a vita" le due licenze. In un altro topic, che non so dove è finito, mi sembra di capire di si. Eventualmente,  visto che hai le lecenza, prova. Formatti il pc e ci dai una risposta. Ciao,,,,

Seeee, così me ritrovo n'antra vorta co'la capa sotto.

Dici che devo riformulare? Ok.

La storiella è la seguente:

C'era una volta, un povero viandante affamato che possedeva una regolare licenza per la versione 8. Un bel giorno, nella sua casella di posta elettronica arrivò la lieta novella della nascita della versione 9 e la gentil donzella che portò la novella era così affascinante che il povero viandante decise di usare il link per acquistare l'upgrade.

Nel momento del click sul pulsante di conferma di paypal, la principessa versione 8.0.18 si trasformò in una cicciona versione 9.0.1654.

Il povero viandante impazzì ed iniziò a girovagare senza sosta alla ricerca della sua innamorata.

Daniele G.
ancora nulla?

Nell'equivalente post privato che avevo aperto mi è stata promessa una risposta pubblica proprio qui. Aspettiamo ....

Read more
Posted on the from Serzio ©
Incomedia
Claudio N.
Incomedia

Laughing Arrivo un pò in ritardo, mi ero perso questo post nella mia lista.

L'aggiornamento comporta il blocco della vecchia licenza in favore di quella nuova (come capita ad esempio per windows).

Per poter usare entrambe le versioni, la licenza upgrade non è sufficiente.

Read more
Posted on the from Claudio N.
Esse Di
Esse Di
User

Come? Come? E dove avete spiegato una cosa simile? Ho scaricato ed installato la 9 con la convinzione assoluta di non perdere la 8 (che al momento purtroppo è ancora migliore).

Read more
Posted on the from Esse Di
Valentino M.
Valentino M.
User

Cioè... fatemi capire.

Mi si spacca il pc o ne devo comprare un altro e non posso riavere la versione 8???

No, no,diteCicome fare per riavere i NOSTRI danari e la vecchia licenza funzionante.

Punto.

La 9 sul mio pc non funziona.

Read more
Posted on the from Valentino M.
GDR ©
GDR ©
User
Claudio N.
Arrivo un pò in ritardo, mi ero perso questo post nella mia lista. L'aggiornamento comporta il blocco della vecchia licenza in favore di quella nuova (come capita ad esempio per windows). Per poter usare entrambe le versioni, la licenza upgrade non è sufficiente.

C'è poco da ridere: allargare il discorso in modo che sia chiaro a chi ancora stia valutando il da farsi; cosa intendi per blocco (non vorrei trovarmi con qualche sito caposotto);

Attualmete 8 entrambi le versioni funzionanti quando sorge il problema, alla prossima formattazione?

Capire meglio, grazie.

Read more
Posted on the from GDR ©
Mi Lux
Mi Lux
User
Claudio N.
Arrivo un pò in ritardo, mi ero perso questo post nella mia lista. L'aggiornamento comporta il blocco della vecchia licenza in favore di quella nuova (come capita ad esempio per windows). Per poter usare entrambe le versioni, la licenza upgrade non è sufficiente.

scusa ma cosa stai dicendo?? ma quando mai MS ha bloccato le licenze delle versioni precedenti solamente perchè ne hai comperato una più recente..?? allora i miei pC con XP non dovrebbero più funzionare perchè ho comperato delle licenze di WINDOW 7 per altre macchine..??

Read more
Posted on the from Mi Lux
GDR ©
GDR ©
User

Non ho nessuna intezione di impotare tutti i siti online per rifarli con la 9 visto che con i cambi degli ID alle celle che avete adottato su questa release e visto che io, uno dei tanti che personalizza/va i codici css mi troverei sempre con progetti incompatibili se non andando a riprendere e modificare ogni css per ogni cella che ho personalizzato, per ogni progetto realizzato...voi state fuori...!!

La 9 visto che è una versione completamente stravolta dal doctype in poi è una cosa a se, spiegatelo a chi non utilizzava i classici teplatini predefiniti e che se per caso si è utilizzato codici css che sovrascrivevano quelli di default su questa release devi rimodificarli, a differenza di come è avvenuto dal passaggio dalla 7 alla 8, sicuramente meno traumatico, uno per uno.

Read more
Posted on the from GDR ©
GDR ©
GDR ©
User

aspettiamo....

Read more
Posted on the from GDR ©
GDR ©
GDR ©
User

Forse non si vede....torna in prima fila per almeno 2 minuti.

Read more
Posted on the from GDR ©
Serzio ©
Serzio ©
User
Author
Michele Q.
> Claudio N. >Arrivo un pò in ritardo, mi ero perso questo post nella mia lista. >L'aggiornamento comporta il blocco della vecchia licenza in favore di quella nuova >(come capita ad esempio per windows). >Per poter usare entrambe le versioni, la licenza upgrade non è sufficiente. scusa ma cosa stai dicendo?? ma quando mai MS ha bloccato le licenze delle versioni precedenti solamente perchè ne hai comperato una più recente..?? allora i miei pC con XP non dovrebbero più funzionare perchè ho comperato delle licenze di WINDOW 7 per altre macchine..??

Se si parla di uso simultaneo, potrei obbiettare che la cosa non è possibile per motivi tecnici, non certo per le condizioni di licenza. D'altra parte stiamo parlando di sistemi operativi, mentre il caso nostro è paragonabile alla licenza di office 2007 che viene upgradata alla 2010 ed in questo caso stiamo parlando di applicativi, come appunto website, e la cosa è perfettamente possibile.

[FLAME MODE ON]

Inoltre non ho mai visto un word taroccato che apre un documento e lo distrugge senza possibilità di replica e all'insaputa dell'utente, al massimo non lo apre. Ma questa è acqua passata, ormai, e dovremmo imparare a riconoscere, non tanto i sintomi del taroccamento in verione 9, quanto quelli eventuali per una errata valutazione della validità della licenza.

[FLAME MODE OFF]

Read more
Posted on the from Serzio ©
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

io ho scritto qui: http://answers.websitex5.com/post/2483 riguardo lo stesso problema della "convivenza" sullo stesso PC sia della 8 che della 9 (io ho fatto l'upgrade dalla 8 alla 9, non ho comprato la versione 9 completa)... A me attualmente sullo stesso PC funzionano sia la 8 che la 9, ma mi hanno risposto dicendo che dopo un' eventuale formattazione non sarà possibile avere funzionanti entrambe le versioni se non contattando Incomedia e facendosi rilasciare un nuovo codice di sblocco per la versione 8.. e credo poi possano funzionare nuovamente entrambe... speriamo.....

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Sarebbe stato giusto bloccare la vecchia versione 8 in caso di upgrade SOLO A PATTO DI AVERE CON LA VERSIONE 9 TOTALE E PIENA COMPATIBILITA' CON TUTTI I VECCHI PROGETTI.

Io ho provato a convertire almeno una decina di siti creati con la vecchia versione e ho  riscontrato una compatibilità quasi nulla con la nuova!! Il problema l'hanno creato loro di Incomedia e non certo noi, quindi sarebbe più giusto per gli utenti (e anche meglio a livello di immagine per Incomedia!) fare in modo che anche con il solo upgrade alla 9 la 8 continui a funzionare normalmente, formattazione o no... Questa cosa della mancata compatibilità con i vecchi progetti non era contemplata da nessuna parte quando hanno lanciato la versione 9.... non è stata certo una manovra corretta nei confronti di noi consumatori... "nascondendo" la quasi nulla compatibilità dei vecchi progetti con la vers. 9, Incomedia ha spinto noi utenti a fare determinate scelte d'acquisto che altrimenti non avremmo fatto..... A questo punto potrebbe anche trattarsi di pubblicità ingannevole......

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Valentino M.
Valentino M.
User

Richiediamo un rimborso di massa, class action.

Io in un altro post, gli ho già chiesto come fare per avere indietro i miei quattrini, senza avere risposta.

La mia copia della 9 sul mio pc non va, nemmeno con i nuovi progetti. Quando sarà matura a questo punto, se mi ridanno indietro i soldi, comprerò una NUOVA licenza, mantenendo quella per la 8.

Sul sito Incomedia la pagina NOVITA' e la pagina COME FUNZIONA sono sostanzialmenteidentiche. Se non mi ricordo male nella pagina delle novità, avevo letto testuali parole, " a nessuno piace rifare il suo lavoro da zero, è per questo che la nuova versione è totalmente compatibile con quelle precedenti". Infatti ci hanno venduto una lampadina elettrica, che è totalmente compatibile con un pomodoro.

Roba da matti, mai vista una cosa del genere.

ICM... datevi una mossa, decidete il da farsi e comunicatelo a tutti quelli che hanno fatto l'upgrade, fra poco vi sfugge tutto di mano.

Read more
Posted on the from Valentino M.
Valentino M.
Valentino M.
User

Scusate il rimborso lo avevo chiesto in questo post, ieri alle 13. Forse erano già andati a casa. Sentiremo domani.

Read more
Posted on the from Valentino M.
Incomedia
Claudio N.
Incomedia

@Valentino, se vuoi ottenere il rimborso, ti consiglio di aprire un nuovo post privato, in modo che ci sia possibile indicarti i dati per effettuare l'operazione.

La licenza aggiornamento ovviamente disabilita la vecchia licenza della versione 8 perchè questa viene aggiornata alla versione 9. Non sarà possibile quindi reinstallare la vecchia versione ma solamente quella nuova.

Se si acquista invece la versione completa, funzioneranno entrambe le licenze.

Vi assicuro che è la stessa politica che assumo praticamente tutte le softwarehouse.Wink

serzio
Inoltre non ho mai visto un word taroccato che apre un documento e lo distrugge senza possibilità di replica e all'insaputa dell'utente, al massimo non lo apre. Ma questa è acqua passata, ormai, e dovremmo imparare a riconoscere, non tanto i sintomi del taroccamento in verione 9, quanto quelli eventuali per una errata valutazione della validità della licenza.

Serzio, la versione 9 non distrugge alcun file. Il file della versione 8 viene aperto in sola lettura. Il progetto della versione 9 non sovrascrive quello della 8.

Read more
Posted on the from Claudio N.
Serzio ©
Serzio ©
User
Author
Claudio N.
Arrivo un pò in ritardo, mi ero perso questo post nella mia lista. L'aggiornamento comporta il blocco della vecchia licenza in favore di quella nuova (come capita ad esempio per windows). Per poter usare entrambe le versioni, la licenza upgrade non è sufficiente.

Questa è la prima volta che la sento, pensavo stessi scherzando. Non si finisce mai di imparare.

Claudio N.

La licenza aggiornamento ovviamente disabilita la vecchia licenza della versione 8 perchè questa viene aggiornata alla versione 9. Non sarà possibile quindi reinstallare la vecchia versione ma solamente quella nuova.

Se si acquista invece la versione completa, funzioneranno entrambe le licenze.

Questo è fuori discussione. Non ho alcuna intenzione di perdere la possibilità di far funzionare la versione 8. L'unica che funziona come dovrebbe,nel bene e nel male.

Ti apro il post privato per la richiesta di rimborso e nella speranza di non ricevere una risposta nel 2012.

Read more
Posted on the from Serzio ©
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Claudio N., ma se volessimo passare dalla versione UPGRADE della 9 (da me già acquistata) alla versione COMPLETA pagando solo i 20 euro di differenza (son quelli, giusto?) come possiamo fare? Aspettiamo notizie.. io opterei per questa soluzione, spendere i 20 euro in più e avere la possibilità di far funzionare sia la 8 che la 9. Grazie

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ecco la risposta di Steve R. di Incomedia inviata nell'altro post presente all'indirizzo: http://answers.websitex5.com/post/2483#20

"Buongiorno a tutti,

chiarisco qui alcuni punti legati all'utilizzo della licenza di aggiornamento:

  • la licenza di acquisto come aggiornamento prevedere la sostituzione (aggiornamento) della versione precedente. 
  • Come già fatto per le edizioni precedenti, l'intento è quello di sostituire la versione precedente con l'ultima edizione in corso.
  • Incomedia consente l'installazione della versione 9 sullo stesso PC dove è stata installata la versione 8 in quanto non esistono problemi di incompatibilità. 
  • E' anche possibile installare la versione 9 su un altro PC, a patto che vengano rispettate le condizioni di licenza ovvero l'installazione su 2 PC, non utilizzati contemporaneamente dall'intestatario della licenza.
  • L'utente è libero di disinstallare la versione 8 in qualsiasi momento.
  • E' comunque possibile una nuova installazione della versione 8, ad esempio se si formatta il PC o si installa su un nuovo PC. In questo caso però sarà necessario contattare Incomedia fornendo indicazioni in merito. 


L'acquisto di una nuova licenza invece significa:

  • installare la versione 9 su 2 PC, gli stessi dove si è installata la versione 8 oppure 2 nuovi PC
  • l'utilizzo in contemporanea della versione 8 e della versione 9


Grazie"

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Incomedia
Claudio N.
Incomedia
Giuseppe G.
Claudio N., ma se volessimo passare dalla versione UPGRADE della 9 (da me già acquistata) alla versione COMPLETA pagando solo i 20 euro di differenza (son quelli, giusto?) come possiamo fare? Aspettiamo notizie.. io opterei per questa soluzione, spendere i 20 euro in più e avere la possibilità di far funzionare sia la 8 che la 9. Grazie

Stiamo lavorando ad una soluzione che possa permettervi questo passaggio. Appena avremo novità in merito sarete informati.

Read more
Posted on the from Claudio N.
Serzio ©
Serzio ©
User
Author
Claudio N.
Giuseppe G.Claudio N., ma se volessimo passare dalla versione UPGRADE della 9 (da me già acquistata) alla versione COMPLETA pagando solo i 20 euro di differenza (son quelli, giusto?) come possiamo fare? Aspettiamo notizie.. io opterei per questa soluzione, spendere i 20 euro in più e avere la possibilità di far funzionare sia la 8 che la 9. Grazie Stiamo lavorando ad una soluzione che possa permettervi questo passaggio. Appena avremo novità in merito sarete informati.

Infatti io sono stato liquidato al volo .... della serie: tieniti i soldi e togliti di torno. Wink

Read more
Posted on the from Serzio ©
Incomedia
Claudio N.
Incomedia
Serzio
Ti apro il post privato per la richiesta di rimborso e nella speranza di non ricevere una risposta nel 2012.
Serzio
Infatti io sono stato liquidato al volo .... della serie: tieniti i soldi e togliti di torno.

Suvvia, stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità.Smile Ti abbiamo risposto in fretta e stiamo facendo in modo che chi vuole fare il passaggio da upgrade a full abbia la possibilità di farlo.

Read more
Posted on the from Claudio N.
Serzio ©
Serzio ©
User
Author

Infatti io ti avevo chiesto il passaggio.

Ma vorrei capire il perchè delle vostre stesse contraddizioni.Nel post

http://answers.websitex5.com/post/2637

avete detto due cose diverse:

  1. nel caso in cui fosse "Steve R" ad aver detto la verità, tutto questo sarebbe stato inutile.
  2. nel caso in cui fosse stato "Claudio N." (lo conosci?) ad aver detto la verità, la strada appena seguita sarebbe stata quella più giusta.

Illuminami, ti prego, sto brancolando nel buio più totale e mi stanno venendo le crisi esistenziali. Wink

Read more
Posted on the from Serzio ©
GDR ©
GDR ©
User

Io attendo che leggiate il mio post privato....

Read more
Posted on the from GDR ©
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

riporto qui quello che ho scritto in un altro post:

"se avete acquistato la versione UPGRADE dalla 8 alla 9 e volete pagare i 20 euro* di differenza e tenervi sia la vers. 8 che la 9 totalmente funzionanti sullo stesso pc e per sempre (senza contattare Incomedia in caso di formattazione del pc), ecco qui il link con la sezione apposita che Incomedia ha approntato sul proprio sito:

https://store.incomedia.eu/product.php?id=WSX5EVO9ITUPFULL

questo esborso dei 20 euro è una cosa che io non ritengo affatto giusta in quanto la vers. 9 avrebbe dovuto sostituire in tutto e per tutto la 8 MA MANTENENDO la piena compatibilità con quest'ultima e, inoltre, avrebbe dovuto essere realizzata PRIVA DI PROBLEMI relativi all'assurda lentezza nella visualizzazione in anteprima del sito in lavorazione.....cose, che ripeto per l'ennesima volta, erano state segnalate in fase di beta-test... Ma ormai abbiamo capito che non se ne farà nulla per risolvere tutto questo... quindi a voi la scelta: pagare i 20 euro o far valere i propri diritti di consumatori!"

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida
Serzio ©
Serzio ©
User
Author

Per la verità, io non ho ancora riacquistato la 9 full. Wink ... diciamo che aspetto la prossima mossa. Non avrei alcuna difficoltà a farlo subito, ma aspetto almeno la soluzione del problema più grave ... l'ingestibilità dei progetti più grandi.

Read more
Posted on the from Serzio ©
GDR ©
GDR ©
User
Steve R.
@Serzio: chiarito qui http://answers.websitex5.com/post/2637 @GDR: risposto al post privato (se era quello di JQuery)

No, non era quello il post privato "desiderio" a cui mi riferivo...anche se poi mi ha risposto un alrto.

Read more
Posted on the from GDR ©
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ser Zio, sono d'accordo con te... aspettiamo e vediamo che succede.... 

Read more
Posted on the from Giuseppe Guida