WebSite X5Help Center

 
Michele C.
Michele C.
User

Inserire Pagine Complete In Html  it

Author: Michele C.
Visited 7590, Followers 1, Shared 90  

Salve vorrei espimere 2 problemi che ho riscontrato: 1° non capisco come inserire delle pagine complete create in html da un altro software e cioè quando con un altro programma esporto una pagina in html esporta il codice e poi crea una cartella con foto loghi ecc... bene nella pagina che creo io in website incollo il codice html ma risulta privo dei contenuti della cartella che non so come importare.

2° quando inserisco un filmato in 16/9 me lo ripropone sempre in 4/3 allungandomi le persone, come ovviare il problema? Grazie mille

Posted on the
14 ANSWERS
Luca S.
Luca S.
User

Salve Michele,

L'importazione del file html non è possibile da WebSite X5 Evolution 9.

Tu puoi copiare il codice HTML creato con altri programmi che creano pagine html. Per fare questo dovresti:

  1. copiare il codice html all'interno di un'oggetto HTML & Widgets, verificare se nel codice html sono presenti id o classi css e collegamenti a immagini o file.
  2. Se è presente il codice css occorre inserirlo nello stesso oggetto dal tab esperto nella sezione codice CSS.
  3. Se sono presenti collegamenti ad esempio a immagini occorre inserire sempre nel tab esperto i file allegati al codice lasciando su files il "percorso relativo sul server". In questo modo i collegamenti delle immagini dovranno fare riferimento nel codice HTML al percorso su "files/miaImmagine.jpg"

Per l'inserimento del filmato in 16/9 dipende dai codec che hai installato sul pc e dall'area che hai impostato nel filmato. Da WebSite X5 v9 puoi solo modificare l'altezza e la larghezza del player del filmato flash che inserisci attraverso l'oggetto Animazione Flash o Video se inserisci il filmato in formato *.flv.

Read more
Posted on the from Luca S.
Michele C.
Michele C.
User
Author

VOLEVO MANDARTI UN ZIP CONTENENTE I FILE MA NON FUNZIONA L'INVIO

dalle tue indicazioni non riesco a copiare pagine html in website evo9, o meglio mi mancano tutti i collegamenti... posso inviarti via mail la cartella per vedere se tu riesci

grazie

Read more
Posted on the from Michele C.
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator
Michele C.
  VOLEVO MANDARTI UN ZIP CONTENENTE I FILE MA NON FUNZIONA L'INVIO dalle tue indicazioni non riesco a copiare pagine html in website evo9, o meglio mi mancano tutti i collegamnti... posso inviarti via mail la cartella per vedere se tu riesci? grazie

ma i collegamenti li devi poi modificare tu...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Serzio ©
Serzio ©
User

Mi sembra di aver letto "pagine complete" e quindi presumo che ci sia anche da impostare la spunta sulla voce "applica senza il modello" nel tab "grafica" del pannello delle proprietà della pagina per evitare di avere l'applicazione di footer, header etc etc del layout del sito web, anche se in questo caso dovranno essere relaizzati a mano i collegamenti al resto delle pagine.

Io, però, se l'obbiettivo è inserire pagine realizzate con un software diverso e quindi cpmplete di tutto, menu, intestazione ed altro, creerei i link che partono dalle pagine della parte di sito fatta con website mediante il trucchetto dei livelli.

Per ciascuna delle pagine "estranee" da inserire si inserisce un nuovo livello e lo si fa puntare sulla pagina.

Read more
Posted on the from Serzio ©
Piergiorgio Razeti
Piergiorgio Razeti
User

altra soluzione possibile già usata:

usa iframe , all'interno delloggetto html widgets inserisci lo strumento pdf.

sostituisci il link della pagina pdf con la pagina html del sito che avevi prima, magari mettendolo in una cartella all'interno del tuo sito.

non so se mi sono spiegato bene.

Read more
Posted on the from Piergiorgio Razeti
Serzio ©
Serzio ©
User
Piergiorgio R.
altra soluzione possibile già usata: usa iframe , all'interno delloggetto html widgets inserisci lo strumento pdf. sostituisci il link della pagina pdf con la pagina html del sito che avevi prima, magari mettendolo in una cartella all'interno del tuo sito. non so se mi sono spiegato bene.  

Non è necessario ricorrere al pdf ... la sintassi è molto semplice:

<iframe src="http://www.tuosito.com/pagina.html"></iframe>

Il metodo con l'iframe è funzionante ma poco efficiente dal punto di vista SEO. Gli spiders non guardano all'interno degli iframe.

Inoltre c'e' la possibilità che la pagina contenuta all'interno dell'iframe, che è una pagina html a tutti gli effetti, venga indicizzata direttamente e visualizzata all'esterno dell'iframe rendendola non omogenea con il resto del sito web ed in ogni caso verrebbe incorporata nel layout del sito raddoppiando, dal punto di vista estetico, header, footer e menu.

Read more
Posted on the from Serzio ©
Michele C.
Michele C.
User
Author

Ok ho capito "il trucchetto dei livelli" ma applicandolo, quando vado in preview, trovo tutto sballato da quello che ho creato con l'altro programma... mi spiego meglio quando con l'altro esporto la pagina, per es sul desktop, mi crea una cartella e un file index.

 gli esperimenti che ho fatto fin ora con website evo, sono stati quelli di linkare la pag index html, con risultati scadenti... mancano evidentemente tutti i link verso la sua cartella di appartenenza, ove risiedono foto, testi,css, js,ecc ecc... come fare ad linkare tutta la cartella appartenente all'index.html che voglio applicare ad una pagina di website evo? (se modifico il nome della cartella, il file index.html non esegue più correttamente la pagina costruita, ed è esattamente quello che mi succede inserendo la pag index su web site evo) ma non dovrebbe andare a pescarsi da solo i file della cartella? perchè non la trova?

Grazie

Read more
Posted on the from Michele C.
Gian Piero Loi
Gian Piero Loi
User

Ma io dico perchè complicarsi la vita? E soprattutto in questo caso perchè utilizzare website x5?

Read more
Posted on the from Gian Piero Loi
Serzio ©
Serzio ©
User
Gian Piero Loi
Ma io dico perchè complicarsi la vita? E soprattutto in questo caso perchè utilizzare website x5?

Effettivamente questa è una domanda interessante: "perchè?" Wink

Ma questo è un altro discorso .... Smile

Read more
Posted on the from Serzio ©
Michele C.
Michele C.
User
Author

ok dalle risposte capisco che con web site non si può fare... e vero forse bisogna utilizzare altri programmi più complessi per fare cose più complesse... ma io non li sò usare perchè faccio un altro lavoro, ma questo è un altro discorso...

Read more
Posted on the from Michele C.
Luca S.
Luca S.
User

Ciao Michele,

l'operazione di importa file html da un'altro programma non è fattibile in automatico in quanto il software di WebSite X5 v9 è nato soprattuto per chi non ha una grossa conoscenza di programmazione e consente già di creare dei contenuti web con facilità. Magari l'operazione più semplice come ha detto anche Ser Zio è quello di collegare le pagine realizzate con un software diverso al menù di WebSite X5 creando un nuovo livello a cui puoi associare un collegamento alle pagine create.

Read more
Posted on the from Luca S.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Best User of the month PT

... se le pagine extra WebSiteX5e sono pagine di un sito a se stante, basterà linkare la pagina INDEX di quest'ultimo, che una volta richiamata manterrà la navigazione all'interno di questo SITO EXTRA, (a meno che non si crei un pulsante per il ritorno alla INDEX principale di primo livello)...
... per ottenere ciò, occorre creare nella RADICE del SITO una cartella per es. con nome "cartella1", ed in questa cartella riversare la INDEX e tutti i files e cartelle di servizio al sotto-sito, tramite un programma FTP di terze parti; ...in questo modo il sotto-sito è indipendente dal sito principale, e per navigarlo non basta far altro che linkare la pagina "index.html" interna alla cartella "cartella1":
cartella1/index.html
... invece, per poter navigare il sotto-sito all'interno del layout di una pagina di WebSiteX5e, la soluzione è quella già suggerita dell'IFRAME...

bye

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
Serzio ©
Serzio ©
User

Sono contrario all'uso di iframe per almeno tre motivi.

  • non hai il controllo completo della visualizzazione che potrebbe sforare, visualizzare le scrollbar o essere troncata
  • non permette una corretta indicizzazione dei contenuti che vengono ignorati dai motori di ricerca
  • bisogna gestire ed eventualmente evitare la visualizzazione del contenuto di un iframe come pagina a se stante ... ovvero senza tutto quello che ci sta attorno.
Read more
Posted on the from Serzio ©
Michele C.
Michele C.
User
Author

Grazie mille per le risposte, credo di optare per la soluzione di KolAsim, a dire il vero ci ero arrivato da solo, ma la sua è una conferma... Quello che volevo fare, ma immagino sia un casino, era "mettere" tutto all'interno di website e cioè la pagina index creata con un altro programma e inserire anche tutta la cartella relativa alla pagina index (foto, css, ecc) creata dall'altro programma, per fare anche un unico upload...

Grazie, Michele

Read more
Posted on the from Michele C.