WebSite X5Help Center

 
Mirko M.
Mirko M.
User

Diminuzione accessi al sito dopo passaggio versione  it

Author: Mirko M.
Visited 1038, Followers 3, Shared 0  

Ciao a tutti!

ho notato un forte calo degli accessi al mio sito!!! dopo il passaggio da 10 a 11 del programma come è possibile??? al posto di miglioare si torna indietro????

dopo tanto sacrificio.... tanto vale che ritorni alla versione prima!

Ero riuscito ad ottenere 300 accessi giornalieri!!!

Poi che fine ha fatto o dove è stato spostato il format parole chiave di ricerca nelle impostazioni generali della versione 10?? può dipendere da quello??????

in allegato una foto dove si vede il palese passaggio con la palese perdita di accessi!!!!

spero possiate aiutarmi! grazie

Posted on the
10 ANSWERS
David D
David D
User

Ti posso assicurare che se lo sai usare (il programma)... il calo non dipende da quello. Le parole chiave vanno inserite pagina per pagina al passo 2 (creazione pagina) in proprietà.

Molti siti sono calati a picco altri sono schizzati in alto, per una volta non è colpa di incomedia o del software, ma di aggiornamenti di Google nel suo algoritmo tramite aggiornamento di penguin e panda. Inserisci le parole chiave, ma se il sito non risale hai subito penalizzazioni, e starà a te capire perchè e porvi rimedio.

Ciao

Read more
Posted on the from David D
Antonino B.
Antonino B.
User

Mirko M. buon giorno, da quello che ho visto, non esiste più il passaggio dove inserivi le parole chiave del sito, ma esiste la possibilità di inserire le parole chiave della pagina "Home" che generalmente è quella che si apre subito dopo aver contattato il sito stesso, dunque se vai nella mappa delle pagine evidenzi la pagina "home" vai in proprietà della pagina e li inserisci le parole chiave che avevi nell'altra versione, dovresti ottenere la stessa cosa.

Cosi, fai per le altre pagine, come il software stesso ti consiglierà andando al passo 5 ed avviando "analizza ed ottimizza il sito".

Non ne capisco molto, ma forse facendo cosi dovresti recuperare gli stessi contatti di prima.

Buon lavoro.

Read more
Posted on the from Antonino B.
Mirko M.
Mirko M.
User
Author

ok ci può stare...

ma se guardi... il grafico in allegato...

Ho aggiornato il sito nella notte del 17.. guarda cosa è successo il 18...

sono così fortunato che proprio quella sera abbiamo aggiornato quello che hai detto tu?

Read more
Posted on the from Mirko M.
David D
David D
User

No mirko ma tu hai il grafico del 17?

Poi aggiornando hai solo portato il vecchio template e sito dalla 10 alla 11, o hai apportato modifiche a testi, pagine, immagini o altro?

Perchè se non hai toccato nulla, importando da 10 alla 11 importa tutto, se hai fatto copia del progetto, puoi sempre aprire il "vecchio" con la 10 e vedere con la 11 le differenze.

Ma cambiando solo di versione non si ha un calo simile, sempre se tutto è stato fatto a dovere...

Read more
Posted on the from David D
Mirko M.
Mirko M.
User
Author

Beh già togliere le parole chiave.. e spostarle nelle pagine singole credo voglia dire molto...

Ma le modifiche le faccio sempre! sono 800 pagine... non capisco cosa possa aver fatto...

Google Webmaster, continua a trovarmi errori a pagine non trovate (404) che rimanda a siti che non sono miei... anche questo altro mistero...

Read more
Posted on the from Mirko M.
David D
David D
User

Se vuoi rimmeterle solo nella home (index) cosa che io sconsiglio...dal passo 1 impostazioni generali puoi reinserirle. Si modifiche intendevo a testo della home, foto e tag vari.

Da google webmaster dove ti segnala errori delle pagine, segnala come sistemate, poi fai rivisualizzare il sito a google, da scansione -> visualizza come google

Invia di nuovo la sitemap e controlla tu stesso non abbia errori, il resto senza metterci mano rimangono solo supposizioni, di certo ripeto per tranquillizzarti non è la pro 11 a fare un simile danno, puoi sempre cancellare tutto e reimportare con la 10 il sito ed avrai la conferma.

Read more
Posted on the from David D
Mirko M.
Mirko M.
User
Author

Sto cercando ancora di capire perchè non più accessi come prima....

e non ho ancora trovato una soluzione!!!!!!!

Mi vien voglia di ricaricare la versione 10 per fare dei test! ma il tempo che manca.

Read more
Posted on the from Mirko M.
David D
David D
User

Mirko io ti posso asicurare che se hai fatto tutto giusto, e non hai subito penalizzazioni da google (controlla google analytics o webmaster), con la 11 non puoi aver perso visibilità.

Io uso la 11 passando dalla 10 e sinceramente tutto come prima nella serp, ho avuto delle retrocessioni su alcuni domini ma dovuto a quello che ti dicevo sopra, e non per il software usato.

Read more
Posted on the from David D
Mirko M.
Mirko M.
User
Author

possibile che il problema sia dovuto al fatto, che avendo caricato con la nuova versione non mi dava in automatico la stessa directory di salvataggio delle pagine.. ma se non sbagli me l'ha salvata in un altra cartella... non è che va in conflittto con la versione vecchia?? e google si incazza?? :)

Read more
Posted on the from Mirko M.
David D
David D
User

Io importando il nuovo sito fatto con la 11, ho cancellato prima tutti i file della 10, proprio per evitarmi conflitti nel momento che il programma avrebbe riscritto tutti i file.

Non credo vada in conflitto con la vecchia, ho riconvertito quattro progetti e nessuno mi dato problemi.

Google se si incazza è per contenuti duplicati mancanza di tag o peggio per un bad seo fatto da link che vengono penalizzati e che ti fanno precipitare nella serp. Io se hai tempo da perdere, cancellerei tutte le pagine e relativi css, e reimporterei ex novo con la 11; a quel punto aprendo con wordpad esempio index.html fatto con la 10 e quello fatto con la 11, cercherei cosa manca o cosa c'è di più che non deve esserci. Dopo di che entrerei in google webmaster, rifarei rivedere tutto il sito a google ed attenderei almeno una settimana per vedere cosa cambia e cosa no.

Read more
Posted on the from David D