WebSite X5Help Center

 
Domenico Palmieri
Domenico Palmieri
User

CRASH DEL PROGRAMMA E TROPPI BUG IN EVOLUTION 9!!!  it

Author: Domenico Palmieri
Visited 816, Followers 1, Shared 0  

Sono anni che utilizzo website x5 per creare siti internet personali e non ho mai avuto la fortuna di creare un progetto che non si bloccasse! Ora possiedo evolution 10 e va in crash come tutti gli altri precedenti, troppi bug all'interno!!!

Ho sempre acquistato versioni successive perchè speravo nell'eliminazione di queso cattivo funzionamento ma il nulla più totale. Ho perso la fiducia e in effetti non ho acquistato evolution 11. La causa potrebbe essere il caricare troppo il sito, voglio dire, se si ha in mente di creare home+10 pagine semplici, non credo si avranno problemi. Se invece si ha intenzione di creare siti come quelli che voglio io, dovrei continuare a vedere il programma bloccarsi ogni 5/10 minuti!

Davvero un peccato, perchè credo sia il miglior programma italiano per realizzare siti internet. Allego screenshot delle finestre che si aprono appena il programma va in crash. Grazie

Posted on the
6 ANSWERS
Sergio C.
Sergio C.
User

Ciao Domenico,

Da una prima analisi dell' immagine che hai postato ne deduco che il messaggio di errore proviene da windows e non dal website (altrimenti ti sarebbe apparso qualcosa di questo tipo: system.runtime etc etc).

Proviamo a vederci chiaro in modo da trovare una soluzione:

1) Che sistema operativo usi ? (xp - vista - win7)

2) Hai le Microsoft Visual C++ Runtime installate ?

3) Se usi Win xp hai il NetFramework 2 - 3 - 4 installato ?

4) L' errore ( o gli errori) in quale scenario si presenta ? 

es: Inserimenti di contenuti multimediali ? Di Flash ? Carrello ? Un codice html tuo ?

Ti faccio tutte queste domande per capire il tipo di configurazione che hai e piu precisamente sapere in quale "momento" si verifica l' errore.

Magari troviamo una soluzione

Ciao!!!

Read more
Posted on the from Sergio C.
Domenico Palmieri
Domenico Palmieri
User
Author

Ciao Sergio, grazie del tuo intervento. 

Ho controllato tutto nei dettagli ed è tutto ok sul mio pc e su tutti quelli in cui ho avuto installato il software. Il programma va in crash quando vado su "ANTEPRIMA". Ho notato che se vado a modificare la larghezza dell'intestazione o del menù principale aumenta il problema in modo notevole. 

In ogni caso quando realizzo siti un po' troppo complessi va in crash frequentemente. Con siti leggeri e con poche pagine non da nessun problema.

Read more
Posted on the from Domenico Palmieri
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

ti succede aggiungendo immagini o anche semplicemente dei testi....?

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Domenico Palmieri
Domenico Palmieri
User
Author

Ciao Mirko, in realtà non ti saprei dare una risposta perchè il problema sorge quando sto al 50/60% del sito. In fin dei conti anche con immagini e testi non si blocca se questo progetto ha poche pagine e quindi non risulta pesante da caricarsi con l'anteprima. 

In effetti si blocca non appena invio l'anteprima. Nota positiva è il fatto che quando lancio di nuovo il programma mi riapre da dove ero rimasto non facendomi perdere nulla!

Read more
Posted on the from Domenico Palmieri
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Domenico,

prova a definire una procedura per cui ti crasha sempre così da poterla riprodurre, nel caso direttamente sul tuo progetto. Per questo infatti dovresti inviarmelo o caricarlo sul tuo server e scrivermi la procedura.

Fammi sapere.

Read more
Posted on the from Riccardo P.
Sergio C.
Sergio C.
User

Ciao Domenico,

Puoi dirmi se i problemi che riscontri avvengono in fase di sviluppo del sito cioè mentre lo crei e lo visualizzi in anteprima

Oppure se ciò avviene dopo averlo pubblicato nel tuo spazio web, ed in questo caso puoi dirmi le caratteristiche del server ? (chi lo fornisce,eventuali limitazioni etc etc .. e se usi db).

Ciao !!!

Read more
Posted on the from Sergio C.