WebSite X5Help Center

 
Sergio C.
Sergio C.
User

Utenti Registrati e Contenuti digitali  it

Author: Sergio C.
Visited 651, Followers 1, Shared 0  

Buongiorno a Tutti,

Ho avuto questa idea e vorrei condividerla con tutti voi e con lo Staff Tecnico di Website:

Per far comprendere meglio ciò che ho da dire dividerò il POST in 2 sezioni:

1) Sez. [L' ESIGENZA]

Website consente di far effettuare la registrazione automatica agli utenti, i quali compilano il form e ricevono i dati per loggarsi.

Come faccio a mettere dei contenuti che riguardano solo un determinato utente ? Secondo me questa cosa è molto importante inquanto la fase di registrazione in un qualsiasi sito o portale ha senso nel momento in cui quel sito poi offre un qualcosa in + che gli utenti non registrati non vedono. Ora se quel "qualcosa" è generico e va bene indifferentemente per tutti ,allora va bene mettere una pagina che appare solo se registrati ... ma se quel "qualcosa" diventa specifico per un utente piuttosto che per un altro come faccio poi a farlo sapere al website ? Non posso certo mettere tutti i contenuti in una pagina protetta per poi dire che quello va a tizio e l'altro va a caio, non sarebbe logico ne professionale.

2) SOLUZIONE: [per gli sviluppatori]

 Inserire un menù "CONTENUTI DIGITALI" nella finestra IMPOSTAZIONI AVANZATE (Tab 4) dove chi crea il sito può inserire (in modo statico) dei files o dei contenuti i quali potranno essere collegati alla password (meglio se anche al NOME UTENTE) di chi si è registrato con la modalità automatica, una sorta di tabella dove si inseriscono i contenuti (che so magari fino ad un massimo di tot mega per contenuto) e dove c'e un pulsante delle proprietà di quei contenuti, grazie al quale, posso indicare a quale ACCOUNT fanno riferimento.

In questo modo quando si andrà a pubblicare il sitoweb o ad aggiornarlo, il Website creerà una cartella principale dove inserirà questi contenuti e li collegherà all'utente (o utenti) che ha (o hanno) i "diritti" per poterli usare o scaricare.

Inoltre:

Si può anche mettere una funzionalità che rende un contenuto scaricabile entro e non oltre un certo tempo, magari il tutto ben incolonnato e ben realizzato cosi com'è "abitudine" del WebSite che tutte le cose che fa le fa bene e son belle da vedersi.

Cordiali Saluti e Buon Sviluppo a Tutti

Sergio Cionini

Posted on the