WebSite X5Help Center

 
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User

WSX5-11-PRO | ERRORE IMMAGINI UGUALI  it

Author: #ABCD WebAgency
Visited 582, Followers 1, Shared 0  

come mai se si inserisce sullo stage una immagine uguale ripetuta più volte (facendo copia e incolla dell'oggetto immagine tra una cella e l'altra) il programma genera 3 files diversi?

il programma genera il secondo e terzo file all'inserimento dell'immagine numero 5 e 6 (da sinistra verso destra). se invece, si completa la griglia aggiungendo sempre la stessa immagine, le immagini rimangono sempre 3!

la domanda che mi faccio è: se io inserisco un'immagine di uguali dimensioni nelle stesse identiche celle perche il programma mi genera file diversi e non uno solo?!?

Posted on the
5 ANSWERS
Esse Di
Esse Di
User

Ma che cosa è questo stage?

Read more
Posted on the from Esse Di
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... se si importa nello stage una immagine, e a poi si posiziona in celle diverse, il programma le rinomina per evitare di sovrascriverle, specialmente se vengono ad avere caratteristiche diverse,  misure, filtri , ecc. 

(... le celle della griglia potrebbero avere misure diverse anche se apparentemente non sembra; ...basta dividere la larghezza assegnata al sito per il nr. di celle per vedere se dà resto ...)

... se vuoi usare la stessa identica immagine, devi usare l'URL...

.

ciao

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User
Author

allora, la griglia la suddivido sempre in 1080 px / 12 celle e tutte le celle sono di 90 px.

quindi, se inserisco una immagine univoca (uguali nelle dimesnioni - altezza e larghezza) in tutte le 12 celle di 90 px della grilia, devo avere nella cartella preview/images 1 sola foto e non 3 come nel post da me precedentemente scritto.

è un bug del programma che si trascina dalla versione 9!

Read more
Posted on the from #ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
#ABCD WebAgency
User
Author

hai ragione Kolasim sulla questione che il programma non definisce in modo corretto le dimensioni delle celle in modo matematico (quindi questo è un altro bug!).

Ho provato con un nuovo template di 1080 px e suddiviso lo stage/griglia in 12 celle (90 px cada una). Facendo tasto destro reimposta larghezza colonne uguali mi usciva effettivamente 90 px ma controllando il tutto manualmente alcune erano 90 px, altre 89 px, altre 88 px e quindi di conseguenza inserendo la stessa immagine in celle diverse era normale che il programma creava file diversi.

Quindi a questo punto chiedo allo staff di aggiustare in modo definitivo la questione delle celle reimposta larghezza colonne uguali.

Read more
Posted on the from #ABCD WebAgency
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... credo che sia corretto così...

... tu che puoi fai questa prova, che da quanto mi ricordi da tre anni fa, era lo stesso comportamento per v.7, v.8 e v.9, ...sempre se le cose non siano cambiate nel frattempo...

... se la cella per esempio misura 300x300 tu vi carichi una immagina di 200x200 e vedrai che l'immagine manterrà o stesso nome anche se le metti nelle celle di uguali misure...

... se l'immagine fosse di 400x400, nella stessa precedente verrebbe ridimensionata a 300x300 e verrebbe anche rinominata; ...se una copia la posizioni delle due celle attigue estendendola, quindi 600x600  vedrai che l'immagine apparirà delle sue misure 400x400 e mantenendo il nome originale...

... due click e lo saprai subito...

.

...!... edit, ...visto adesso che avevi già postato precedentemente... ;-)

Read more
Posted on the from  ‪ KolAsim ‪ ‪