WebSite X5Help Center

 
Andy Amorese
Andy Amorese
User

Slideshow nella parte superiore in comune  it

Author: Andy Amorese
Visited 1609, Followers 1, Shared 0  

Salve mi chiamo Andrea, sono registrato ed ho acquistato questo ottimo software regolarmente aggiornato all'ultima versione attuale, ma ho riscontrato un "problema" che vado a descrivere:
Sto realizzando un sito per un ristorante pizzeria, mi sono creato da solo un template personalizzato con l'elenco pagine del sito fisso sulla sx. Nella parte comune superiore ho inserito una slideshow che mostra in sequenza una gallery di immagini da me opportunamente scelte e che scorrono con un effetto dissolvenza fra l'una e l'altra secondo un ordine ben preciso. Succede però che, una volta raggiunto il sito, ovviamente nella Home, parte sì la sequenza dalla prima foto e, in ordine, lo slideshow procede regolarmente con l'intervallo di tempo da me prestabilito SOLO CHE ogni volta che passo ad un'altra pagina, ricaricando il sito, lo slideshow torna a ripartire sempre dalla prima immagine, mentre invece (in teoria) dovrebbe proseguire linearmente senza riproporre sempre la prima foto. Tengo a precisare che se spunto la voce <visualizza in ordine casuale> la cosa si nota meno perchè cliccando appunto su un'altra pagina del sito, il software propone una nuova foto che è diversa. E' comunque un paliativo che non mi risolve il problema, perchè in primis io vorrei che fosse rispettato quell'ordine di visualizzazione, e inoltre perchè i 5 secondi da me impostati vengono interrotti se si clicca su un'altra pagina del sito prima appunto dei 5 secondi . 
Lascio qui il link del sito ove potrete verificare:

http://ponteappoggio.altervista.org/

Grazie per la pazienza, e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi. :-))

Posted on the
4 ANSWERS
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

Una pagina è creata da intestazione, menù, contenuto e piè di pagina....quindi ad ogni pagina che vai a caricare, ti ricarica tutto ogni volta...è lo stesso discorso della musica di sottofondo che molti chiedono, riparte sempre da capo... Potresti creare invece una slide che ti mostra 5 foto diverse in ogni pagina, cosi non sarebbero sempre le stesse, e tutto con una slide unica...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Andy Amorese
Andy Amorese
User
Author

Intanto grazie per la solerzia nel rispondere, :) ..ma mi spiegheresti scusa per favore cosa intendi per  "creare invece una slide che ti mostra 5 foto diverse in ogni pagina" ?.. se voglio che rimanga comune a tutto il sito deve stare per forza nella intestazione, non capisco il senso di mettere foto in ogni pagina, a meno che non faccia un frame comune ad ogni pagina, ma se come hai detto, il sito viene ricaricato ogni volta, il problema rimane. Scusa forse sono io che non mi spiego bene o non riesco a capire... ma esistono siti + o - professionali dove io posso navigare comodamente fra le pagine e l'eventuale slide in alto, o sx, o dx che sia, non ricarica affatto ad ogni cambio pagina, ma scorre cmq costantemente ed indipendentemente dalle "manovre effettuate" nel sito in questione, anzi in alcuni casi, se per esempio si apre una qualsiasi pop-up che sia multimediale o di sole foto, la galleria che rimane ancora lievemente visibile in ombra, si interrompe e riprende esattamente da dove era stata interrotta... Mi risulta perciò evidente che la "regola"  <Una pagina è creata da intestazione, menù, contenuto e piè di pagina....quindi ad ogni pagina che vai a caricare, ti ricarica tutto ogni volta...> valga in tutta probabilità per come è congegnato Website, perchè ribadisco che in altri siti ciò non succede... Sia chiaro che non voglio fare nessuna polemica, ma cerco solo di capire. Grazie ancora :)
Andy

Read more
Posted on the from Andy Amorese
Mirko Boschetti
Mirko Boschetti
Moderator

I siti che dici tu hanno un'unica intestazione, e tutte le pagine sono in iframe, quindi cambia l'iframe e rimane il resto....bruttissimo, invece metti la slide con una ventina di foto, decidi che la foto da 1 a 5 appare nella home, la foto da 6 a 10 nella prima pagina, le foto da 11 a 15 nella seconda e cosi via.....cambiando pagina, avrai sempre foto diverse...

Read more
Posted on the from Mirko Boschetti
Andy Amorese
Andy Amorese
User
Author

Grazie ancora un cordiale saluto

Andy

Read more
Posted on the from Andy Amorese