WebSite X5Help Center

 
Alberto M.
Alberto M.
User

Utilizzo di un server dedicato  it

Author: Alberto M.
Visited 1483, Followers 1, Shared 0  

Salve a tutti. Una domanda alla quale gradirei una risposta, risposta secondo me utile per molte persone. Dovendo gestire diversi siti, tutti relativi alla stessa azienda, volevo sapere se qualcuno ha preso in considerazione l'ipotesi di acquistare un server dedicato e di spostare tutti i siti su quel server. 

Se si, in questo caso come si fa per l'installazione dei singoli siti?

Grazie per la cortese risposta.

Alberto

Posted on the
1 ANSWERS
Maurizio Filomeni
Maurizio Filomeni
User

Ciao Alberto,

l'acquisto di un server presuppone molte cose e tutto è in relazione al proprio introito economico... 

La spesa è onerosa in quanto non legata al solo acquisto della "macchina" ma alla manutenzione della stessa e la responsabilità dei dati in essa (sicurezza e quant'altro), non che una banda dedicata stabile e sicura e una cosa non da poco: il server deve essere sempre in ON, quindi mettiamo in conto anche i costi della corrente... Ora non sto qui a elencare anche la gestione di manutenzione dell'hardware e software.

Ti rispondo perchè questa domanda me la facevo anche io, spendendo soldi per l'affitto del server dedicato...

Ma oggi ho raggiunto la consapevolezza che se non si hanno molti soldi e anche una piccola equipe di persone che collaborano, meglio affittare!

Il discorso di spostare tutti i siti... non è certo da discutere con due righe sul forum... presuppone esperienza e quindi ritorna il discorso di collaborazione...

Spero che ti abbia fatto luce per la tua domanda.

Saluti Maurizio

Read more
Posted on the from Maurizio Filomeni